Il Comune di Trevi si prepara all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti. Dopo aver partecipato ad un bando dedicato al finanziamento di misure di prevenzione e riduzione dei rifiuti, infatti, l’Ente guidato da Bernardino Sperandio si è visto assegnare risorse per 13mila euro. Fondi che, come detto, verranno ora impiegati sul fronte della pulizia e del decoro urbano.
“L’impegno per una Trevi più bella e pulita deve essere massimo e condiviso da tutti” ha commentato, a questo riguardo, il vicesindaco ed assessore all’ambiente Dalila Stemperini. E così, dopo l’avvio del servizio porta a porta in centro storico, un nuovo tassello viene messo dalla giunta Sperandio. “Un altro passo concreto – così lo ha apostrofato Stemperini – per avere una città più vivibile”.
Secondo quanto spiegato dal vicesindaco, “i nuovi cestini saranno collocati in zone con consistenti flussi turistici, monumenti e parchi giochi”. “La riorganizzazione dei cestini nel centro storico – ha quindi concluso – è volta a migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini e dei turisti, con un occhio di riguardo anche al decoro urbano, in modo da coniugare gli aspetti funzionali a quelli estetici”.