22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportDue positivi al Covid tra i Falchetti, ma col Trestina si gioca

Due positivi al Covid tra i Falchetti, ma col Trestina si gioca

Pubblicato il 4 Gennaio 2021 18:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Il derby tra Foligno e Trestina è salvo. Eppure nelle ultime ore la partita in programma il giorno dell’Epifania è stata fortemente a rischio. La causa è nei due positivi al covid riscontrati nella rosa del Foligno. Per questo tutta la squadra è stata sottoposta a test rapidi. Esami che si temeva potessero evidenziare altre positività.
A fare chiarezza sulla situazione è arrivato un comunicato firmato dal Foligno. La società ha confermato che “a seguito dei test molecolari effettuati nei giorni scorsi, sono stati riscontrati due casi di positività al virus del covid all’interno del gruppo squadra. I tesserati sono stati subito isolati secondo le direttive del protocollo. I test effettuati nella giornata di domenica, sia antigenici che molecolari, hanno invece dato tutti esito negativo”.
Al momento tra i falchetti non ci sarebbe nessun focolaio, ma solo due contagi. Tanto che già da domenica la squadra ha ripreso gli allenamenti. Con tale situazione – in base alle attuali regole – non ci sono gli estremi per poter chiedere un eventuale rinvio della partita di Trestina. Il derby resta dunque in calendario per mercoledì alle 14,30. Martedì, alla vigilia della gara, parleranno sia il tecnico Armillei che il direttore sportivo Cuccagna. Sarà quella l’occasione per capire chi sono gli indisponibili per il derby.
La vicenda covid ha fatto passare in secondo piano gli aspetti sportivi. A cominciare dalla cessione di Alessandro Giannò alla Triestina. Operazione perfezionata all’apertura del mercato il 4 gennaio. Dopo Andrea Battistelli, passato in estate al Monza, si tratta del secondo giovane falchetto approdato al professionismo.

Articoli correlati