21.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàVus, tutti i servizi garantiti nelle festività

Vus, tutti i servizi garantiti nelle festività

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 11:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Servizi minimi garantiti oggi, giorno di Natale, e domenica 27 dicembre da parte della Valle Umbra Servizi. Per le festività (Natale, Capodanno ed Epifania) l’azienda garantirà solo i servizi minimi come attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, raccolta centri storici porta a porta e commerciale). Mentre per venerdì 1° gennaio e mercoledì 6 gennaio sono previsti: attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, raccolta nei centri storici delle utenze non domestiche bar e ristoranti limitatamente all’indifferenziato e all’organico.

In quei giorni, quindi non verrà effettuato, come è indicato anche nelle note del calendario distribuito agli utenti, il passaggio per il ritiro di organico e pannoloni. Per sabato 26 dicembre previsto invece l’intero servizio (oltre alle attività di spazzamento, svuotamento cestini centro storico, porta a porta commerciale di tutte le tipologie di rifiuto, garantite anche le attività di raccolta stradale dell’indifferenziato e dei pannoloni e porta a porta pannoloni e organico). 

I Centri di raccolta gestiti dalla Valle Umbra Servizi resteranno chiusi nei giorni 25, 26 e 27 dicembre e per il 1° e il 6 gennaio, mentre il 31 dicembre i Centri di raccolta resteranno aperti fino alle 14. Si raccomanda di recarsi ai Centri di raccolta esclusivamente per le comprovate necessità previste nelle disposizioni dell’ultimo D.L. del Governo sugli spostamenti.

Si fa presente, inoltre, che il servizio di raccolta rifiuti Covid verrà effettuato il 26 dicembre. Per eventuali comunicazioni ed esigenze si potrà fare riferimento al numero verde: 800 280328.

Ricordiamo che i calendari per i contenitori di 40 litri (piccoli) e dei 240 litri (contenitori grandi) della raccolta differenziata porta a porta – per carta, plastica e indifferenziato – sono stati modulati prevedendo il ritiro solo nei giorni feriali.

Articoli correlati