10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomePolitica"Quando c'era Berlinguer": giovedì incontro con Walter Veltroni

“Quando c’era Berlinguer”: giovedì incontro con Walter Veltroni

Pubblicato il 6 Luglio 2014 11:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Trevi ospiterà giovedì 10 luglio alle ore 21.00 al Teatro Clitunno un evento dedicato a Berlinguer, promosso dal locale Circolo del Partito Democratico. Si inizierà con la proiezione del film “Quando c’era Berlinguer” a cui seguirà un incontro con il regista del film Walter Veltroni. “L’iniziativa – spiega il segretario del PD trevano, Giuliano Bordoni – vuole essere non solo il ricordo dell’uomo politico e segretario del maggiore partito della sinistra italiana dal 1972 al 1984, ma la riaffermazione dell’idea nobilissima di una politica intesa come sacrificio, abnegazione e servizio”. “Le sue idee – prosegue Bordoni – i pensieri lunghi che hanno accompagnato la sua elaborazione anche etica, dalla questione morale all’austerità, dai temi della pace a quelli dell’uguaglianza sociale, sono ancora di grande attualità e, rivisitati e portati oggi sulla scena, ci aiutano a capire meglio il nostro presente. Valori e ideali che devono essere punto di riferimento attuale con cui confrontarsi, riflettere e progettare una nuova politica per i territori”. Al termine della proiezioni del film sarà lo stesso regista Walter Veltroni ha raccontare come l’opera di Enrico Berlinguer sia stata vissuta da un ragazzo di allora, che guardava al lavoro coraggioso di un uomo che guidò il Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare.

Articoli correlati