11.3 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàA Foligno è guerra al degrado. Meloni: “Demoliremo le strutture abbandonate”

A Foligno è guerra al degrado. Meloni: “Demoliremo le strutture abbandonate”

Pubblicato il 22 Dicembre 2020 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

“Saranno demolite le strutture abbandonate nel territorio, non più utilizzabili”. L’annuncio è arrivato dal vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici di Foligno, Riccardo Meloni. Lo stesso che ha sottolineato come “la lotta al degrado sia una delle priorità dell’amministrazione, pertanto – ha detto – si è deciso di intervenire in alcune zone dove sono presenti da anni strutture fatiscenti, molto spesso utilizzate in modo assolutamente improprio”.

Strutture che non sono più idonee a nessun tipo di utilizzo e che, come detto, saranno demolite. Nel dettaglio, si tratta delle casette di legno ad Annifo, di un container nella zona di Prato Smeraldo e di altri due, invece, in via Sassovivo. “Si interverrà ad Annifo dove ci sono delle casette di legno totalmente abbandonate – ha spiegato il vicesindaco – e, a questo proposito, ringrazio il consigliere Domenico Lini per la segnalazione”.

Stessa sorte a Prato Smeraldo, “per un container posizionato, fin dagli anni ’80, in totale stato di abbandono, preda – ha detto Meloni – di numerosi atti vandalici e non più utilizzabile dalle associazioni che ne usufruivano da tempo”. Nella stessa zona, ha poi ricordato l’assessore folignate, l’amministrazione è già intervenuta per ridare vigore al quartiere. In questo senso, a prendersi i ringraziamenti è stato il consigliere comunale Daniela Flagello “che con i suoi solleciti e determinazione – ha sottolineato Meloni – ha contribuito alla soluzione del problema”.

Infine, come detto prima, in programma c’è la demolizione anche di altri due container in via Sassovivo. “Continueremo a monitorare il territorio in maniera costante – ha concluso il vicesindaco – per evitare che si ripetano in futuro situazioni simili”.

Articoli correlati