7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaCoronavirus, per l’Umbria sette decessi in più e tornano a salire i...

Coronavirus, per l’Umbria sette decessi in più e tornano a salire i ricoveri

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Altri sette decessi di persone positive al Coronavirus in Umbria tra le giornate di domenica 20 e lunedì 21 dicembre. Per il secondo giorno consecutivo sono tre quelli registrati a Terni, una sola vittima invece a Perugia, Spoleto, Collazzone e Ferentillo, per un totale di 574 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Risale il numero dei ricoveri, quattro in più in 24 ore. In tutto si contano 299 pazienti nel Cuore verde d’Italia: 102 quelli presenti all’interno dell’ospedale di Terni, 52 in quello di Perugia, 35 a Pantalla, 29 a Spoleto, 28 a Foligno, 26 a Città di Castello, 14 a Branca e 13 all’ospedale da campo del Santa Maria della Misericordia. Diminuiscono, invece, i pazienti in terapia intensiva: al momento se ne contano 41, ossia 3 in meno del precedente report. Sedici quelli che si trovano al Santa Maria di Terni, 7 al San Giovanni Battista di Foligno e 6 a Perugia, Spoleto e Città di Castello.

Di nuovi positivi se ne contano su tutto il territorio regionale 41 in più su 351 tamponi processati nella giornata di domenica. Il tasso di positività si attesta, quindi, sull’11,68 per cento, in calo rispetto allo scorso lunedì, giorno in cui – come di consueto – si fanno i conti con numeri contenuti di prelievi analizzati. Il Comune con il più alto numero di positivi è Gualdo Tadino, dove si contano 13 contagi in più. Otto quelli registrati a Spoleto, seguito da Bevagna e Trevi con due. Stesso numero anche per Terni, mentre a Perugia se ne contano tre. Zero contagi, invece, per la città di Foligno, dove si contano attualmente 241 casi, con 222 persone sottoposte ad isolamento e 19 ricoverate. Tre i folignati in terapia intensiva, altrettanti quelli guariti.

Prosegue il calo degli attualmente positivi presenti su tutto il territorio regionale: 30 in meno in 24 ore che portano il numero complessivo a 3.853. Di guariti se ne contano, invece, 64 in più per un totale di 22.855 mentre i casi totali da inizio pandemia sono 27.282. Sono 260 le persone uscite dall’isolamento, in tutto 106.232. Coloro che sono sottoposti alla misura dell’isolamento sono invece 5.150, ossia 72 in meno del bollettino precedente. Il dato complessivo dei tamponi processati da inizio emergenza è, invece, di 477.564. 

Articoli correlati