28.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeSportFoligno Calcio, il legame con la città passa attraverso un video

Foligno Calcio, il legame con la città passa attraverso un video

Pubblicato il 16 Novembre 2020 18:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno è tempo di “sbaracco”

In programma per il 5, 6 e 7 settembre, l’iniziativa coinvolgerà una settantina di commercianti del centro storico che apriranno le porte dei loro negozi proponendo articoli a prezzi stracciati. In quei giorni si svolgeranno in città anche la Notte Barocca e Foligno in fiore

Il “campo largo” di Foligno é già finito. Masciotti: “Non siamo ‘Yes men’”

L’ex candidato sindaco del centrosinistra va all’attacco del resto della coalizione: “I grandi partiti hanno ferito il civismo” e, insieme ai socialisti, lancia la nuova associazione “Quelli come noi” che rappresenterà la comunità ecuadoriana presente in città

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Dopo le mostre e i musei, il Foligno si è mosso tra i luoghi simbolo della città. Lo ha fatto per realizzare uno spot poi caricato sui social della società. Il senso dell’iniziativa caldeggiata dal vicepresidente Marco Mezzenga e realizzata da Gloria Panfili con le riprese di Federica Sclippa è stato rendere visibile la sintonia tra i falchetti e Foligno.
Il calcio d’inizio non poteva che essere al Blasone, a darlo la madrina Irene Antonucci. Poi una rapida carrellata tra piazza della Repubblica, San Feliciano, Porta Romana, la calamita cosmica, i Canapè, la statua dell’Alunno, palazzo Trinci, corso Cavour, palazzo Candiotti e altri simboli della città. A legarli tra loro proprio il pallone, calciato ogni volta da un diverso giocatore del Foligno come Fondi, Dondoni, Marianeschi e tutti gli altri. Fino a tornare al Blasone, tra le mani del presidente Guido Tofi.
Nei giorni in cui il calcio giocato è ancora lontano. Neppure è più così certo che si tornerà a giocare il 29 novembre, un modo per tenere vivo il legame tra città e squadra. L’ultimo atto di una campagna sulla quale la società ha puntato con decisione, già dalla scelta degli abbonamenti a venti euro, sempre sul filo dell’idea che “la città è la nostra maglia”.

Articoli correlati