16.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeSportGinnastica, le atlete della Fulginium protagoniste al Campionato Insieme Gold 2020

Ginnastica, le atlete della Fulginium protagoniste al Campionato Insieme Gold 2020

Pubblicato il 2 Novembre 2020 17:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Affari tuoi”, Adriano da Foligno vince 25mila euro

Partita iniziata in salita per il concorrente umbro, che perde quasi subito tutti i pacchi più "pesanti", ma alla fine torna a casa accettando l'offerta del Dottore: nel suo pacco c'erano 30mila euro

Perdite di metano, a Foligno registrati picchi elevati

Nel corso della campagna “C’è puzza di gas – per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, portata avanti da Legambiente, sono stati condotti rilevamenti in prossimità di due impianti della città. Zara: “Anche se non lo vediamo le infrastrutture hanno un impatto”

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Nemmeno il Covid ha fermato le ragazze della ginnastica Fulginium. Sono state tra le protagoniste al Campionato Nazionale Insieme Gold 2020 che si è svolto nell’ultimo fine settimana a Folgaria. Le ginnaste folignati Ginevra Angeli, Alessia Cecconi, Giulia Frascarelli, Lavinia Marsili e Marta Trasciatti sono scese in pedana con l’esercizio con tre cerchi e due paia di clavette. Con una buona prestazione sono riuscite ad ottenere un posto nella finale a otto, entrando in pedana la seconda volta partendo dal sesto posto. La finale si è conclusa con un settimo posto per le ragazze della Fulginium. 

Le giovani ginnaste della categoria allieve, tutte alla prima esperienza nazionale di squadra, hanno partecipato al Campionato Nazionale Insieme Gold. Anche se il podio è rimasto lontano, anche per loro la prestazione è stata più che soddisfacente. Le ginnaste Ludovica Di Vita, Sara Frascarelli, Elena Muzzi, Linda Negrini e Morena Susini Proietti, sono scese in pedana con l’esercizio con le cinque palle, chiudendo la gara al quattordicesimo posto. Una doppia prestazione che ancora una volta ha tenuto alto la tradizione della ginnastica folignate e della Fulginium.

Articoli correlati