10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportFalchetti, domenica allo stadio tornano i tifosi: come fare per accedere

Falchetti, domenica allo stadio tornano i tifosi: come fare per accedere

Pubblicato il 21 Ottobre 2020 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il calcio ai tempi del coronavirus passa anche dalle regole stringenti per l’accesso del pubblico allo stadio. Il Blasone tornerà ad ospitare i tifosi sugli spalti domenica, in occasione della gara tra Foligno e Lornano Badesse. Sarà la prima volta in una partita ufficiale dopo otto mesi, escludendo le amichevoli estive.
Come ha comunicato la società biancazzurra, andrà seguita una procedura rigida e fissata dalle varie ordinanze nazionali e regionali. A cominciare dal quella della presidente Donatella Tesei, che ha fissato a 500 il numeri massimo di spettatori. Nel giorno della gara non sarà prevista l’apertura del botteghino e, visto l’ampio numero di abbonati, quasi 2500, non sarà effettuata prevendita. Anche se in rapporto alla media pubblico degli ultimi anni, 500 posti dovrebbero comunque essere sufficienti.
Potranno accedere all’impianto, quindi, solo i possessori della tessera annuale. Gli stessi dovranno presentarsi muniti di abbonamento ai cancelli della gradinata o della tribuna, dove verrà rilevata la temperatura corporea; si procederà a passaggio nel tunnel sanificante, verrà annotato il numero dell’abbonamento ai fini del tracciamento previsto dalla normativa anti-Covid19, nonché consegnato il numero del posto assegnato. Al raggiungimento del limite massimo di capienza non sarà più consentito l’accesso allo stadio. Il Foligno consiglia dunque di arrivare in anticipo, sempre mantenendo la distanza di un metro dalle altre persone presenti all’ingresso. Gli spettatori potranno occupare unicamente gli spazi predisposti dalla Società e indossare la mascherina.
Giovedì intanto tutta la squadra e i dirigenti saranno presenti alle giornate di Dante, prima all’ex teatro Piermarini e poi a palazzo Trinci. Iniziative nel solco della vicinanza tra il Foligno e la città.
Per quelli che sono gli aspetti tecnici, è arrivata la squalifica di una giornata per Antonio Broso, espulso domenica.

Articoli correlati