15.8 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeEconomiaA Foligno contributi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo

A Foligno contributi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo

Pubblicato il 30 Settembre 2020 16:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Contributi alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale di Foligno che spiega come le agevolazioni potranno essere richieste per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con un valore Isee inferiore o uguale a 10.632,94 euro. La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne. Le richieste andranno presentate entro il 12 ottobre prossimo, allegando alla domanda un documento di riconoscimento del richiedente, copia della certificazione Isee e la documentazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei testi scolastici.

Novità di quest’anno, la domanda potrà essere presentata solo online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Foligno. Accedendo alla pagina dedicata, disponibile sull’homepage del portale, sarà possibile avere tutte le indicazioni necessarie per inoltrare la richiesta. Lo strumento  messo a disposizione è di semplice gestione, accessibile anche da smartphone. In caso di difficoltà, le famiglie potranno disporre del servizio DigiPASS. “Si tratta – spiegano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà – di postazioni di lavoro con computer portatili collegati in rete e accesso wi-fi. In questo contesto sarà presente anche una persona in grado di aiutare l’utenza nella fruizione di servizi digitali”.

Per poter accedere al servizio DigiPASS è necessario prendere appuntamento chiamando il numero 0742718237 oppure 0742342842 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Articoli correlati