16.7 C
Foligno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 23 nuovi casi su più di 2.600 tamponi

Coronavirus, in Umbria 23 nuovi casi su più di 2.600 tamponi

Pubblicato il 29 Settembre 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Carlo” un convegno sulle disposizioni anticipate di trattamento

Promosso dall’associazione Persefone, l’incontro è in calendario per venerdì 24 maggio. Tra i temi sul tavolo la legge 219/2017, ma anche il rapporto tra medico e paziente e il regolamento comunale. Tra i relatori anche il vescovo che illustrerà il pensiero della Chiesa

Lavori alla rete idrica, martedì senz’acqua in alcune vie di Foligno

La Vus annuncia possibili cali di pressione e interruzioni nell’erogazione del servizio in concomitanza con i lavori che stanno interessando via Oberdan nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18

Ventitré casi di positività al Coronavirus su 2.633 tamponi processati. È il bilancio dell’andamento epidemiologico tra le giornate di lunedì 28 e martedì 29 settembre sulla base dei dati elaborati dalla Regione Umbria.

Dati che parlano anche di un primo caso per Fossato di Vico. Per il piccolo borgo umbro si tratta del primo positivo in assoluto da inizio pandemia. Guardando agli altri Comuni interessati dall’ultima ondata di casi, il triste primato va ancora una volta a Perugia con undici nuovi contagi in 24 ore. Il capoluogo umbro raggiunge così quota 118 persone attualmente positive, seguito da Terni con 107. Le ultime tre registrate tra lunedì e martedì. Due, invece, i nuovi casi accertati a Bastia Umbra e Gualdo Tadino, uno per Città di Castello, Gualdo Cattaneo, Magione e Bettona. In totale 525 persone attualmente positive, 2.408 da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria.

Undici i guariti in 24 ore: tre a Perugia e Narni, uno ad Amelia, Bastia Umbra, Collazzone, Orvieto e di fuori regione. Nessuna variazione sul fronte decessi, sempre 85, mentre i ricoveri sono passati da 41 a 42, di fatto uno in più. Nel dettaglio, 19 pazienti al Santa Maria della Misericordia, ossia uno in meno di lunedì, altrettanti al Santa Maria di Terni e quattro all’ospedale di Città di Castello, ossia due in più rispetto al precedente report. Stabile il dato sulle terapie intensive: tre ricoveri, di cui uno a Perugia e due a Terni. Netto incremento per i soggetti in isolamento: tra lunedì e martedì 228 in più, per un totale di 2.097. Per quanto riguarda i tamponi, infine, raggiunta complessivamente quota 203.384. 

Articoli correlati