5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCulturaI Melancholia di Foligno sbancano le audizioni di X-Factor 2020

I Melancholia di Foligno sbancano le audizioni di X-Factor 2020

Pubblicato il 25 Settembre 2020 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

“Che bomba, ci avete stregato ragazzi”. Queste le parole al miele che i giudici di X Factor hanno riservato ai Melancholia di Foligno. L’esibizione di ieri sera del gruppo musicale sul palco del famosissimo talent show, infatti, è stato un successo. Al cospetto dei quattro giudici, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton, il trio composto dalla cantante Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli al synth e drum machine e Filippo Petruccioli alla chitarra ha presentato l’inedito “Leon”. Una performance, quella della band della città della Quintana, che si è meritata i “quattro sì” della giuria ed il conseguente superamento delle audizioni. “Meno male che X Factor 2020 – ha detto Mika – è contaminato anche da voi”. Pensiero condiviso da Emma che ha elogiato i Melancholia spiegando come il palco fosse il loro “elemento naturale”. E poi Manuel Agnelli che, chissà se per dovere di giudice o personale curiosità, ha chiesto ai giovani di esibirsi anche in una cover. Accontentato. Alessi, Azzarelli e Petruccioli hanno interpretato “Look at me” del rapper americano XXX Tentacion lasciando nuovamente di stucco la giuria. “Siete unici – ha commentato convinto Angelli -, roba che in un talent non si trova quasi mai”. Il percorso del trio folignate ad X Factor 2020, dunque, continua, e quello di ieri sera è stato solo l’ultimo dei successi inanellati dai tre artisti folignati. Tra i maggiori, lo ricordiamo, quello dell’Emergenza Music Contest in terra tedesca nel 2018.

Articoli correlati