10 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCronacaIl Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria, ma calano i ricoveri

Il Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria, ma calano i ricoveri

Pubblicato il 17 Settembre 2020 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” un incontro con gli studenti sulle competenze digitali

A confrontarsi con i ragazzi sarà la formatrice Elisa Di Toro, che dal 2016 organizza il festival Kidsbit a Perugia. L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio e rientra nel laboratorio sulla comunicazione promosso dal progetto “Lettera alla città”

Gli effetti collaterali del caso Castellani: Giunta in affanno e polemiche

La vicenda di cronaca che ha coinvolto l’ex dirigente...

Non si ferma all’alt dei carabinieri e prova a disfarsi della droga: in manette 25enne

Nel tentativo di fuga ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada. Raggiunto dai carabinieri di Foligno, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Il Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria. Si tratta di una donna, residente nel comune di Perugia e da due giorni ricoverata nella struttura di malattie infettive del Santa Maria della Misericordia. Affetta da più patologie, la paziente di 98 anni è deceduta nelle prime ore di giovedì 17 settembre. Sale così a 82 il numero di vittime, mentre si registra un leggero calo nei ricoveri. Dai 32 di mercoledì 16 settembre si è infatti passati ai 30 di giovedì 17 settembre, di fatto due pazienti in meno. Quindici quelli ricoverati a Perugia, 17 in carico all’ospedale di Terni. Stabile, invece, il dato sulle terapie intensive. Cinque i pazienti in rianimazione, di cui tre al Santa Maria della Misericordia e due al Santa Maria di Terni.

Intanto continua a salire il numero di positivi, in 24 ore se ne contano 22 in più. Dieci i comuni interessati, compreso Foligno con due nuovi contagi. La città della Quintana arriva così a 20 casi. Primo positivo in assoluto per Attigliano. Guardando alle altre città umbre coinvolte, quattro i nuovi casi a Bastia Umbra e Terni, due a Perugia, Amelia e Narni, uno a Corciano, Massa Martana e San Giustino. Altri due contagi, invece, fanno riferimento a due persone residenti fuori regione. Ma 22 sono anche i guariti registrati nel Cuore verde d’Italia nelle stesse 24 ore. Di questi, sei a Terni, quattro a Foligno, tre a Giano dell’Umbria, due a Perugia e Passignano ed uno ad Assisi, Gubbio, Nocera Umbra, Stroncone e Todi.

In totale le persone attualmente positive ammontano a 472, mentre i casi complessivi sono 2.139 e i guariti hanno toccato quota 1.585. In isolamento si contano 33 persone in più per un totale di 1.888. I tamponi processati, infine, sono stati nelle 24 ore 1.759, per un numero complessivo di 182.856.

Articoli correlati