Trentuno casi di positività al Coronavirus in Umbria nell’ultima giornata su 1.662 tamponi processati. Numeri che portano la data di domenica 30 agosto e che non si vedevano dal 4 aprile scorso, quando cioè si era in pieno lockdown.
Tredici i Comuni interessati da quest’ultima ondata di contagi, più sette casi riferiti a persone non residenti sul territorio regionale. Andando ad analizzare nel dettaglio, il maggior numero di positivi nelle ultime 24 ore si è avuto a Gubbio con sette nuovi contagi, seguono Perugia con 6 e Terni con 4. Due i casi registrati a Giano dell’Umbria ed Orvieto ed uno solo nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Corciano, Deruta, Montefalco, Narni, Todi e Gualdo Cattaneo. Borgo quest’ultimo, dunque, non più Covid-free.
I casi complessivi raggiungono così quota 1.784, mentre gli attualmente positivi sono 267. Sette in più i guariti: tre ad Assisi e Perugia ed uno a Terni. In totale, se ne contano 1.437. In calo di un’unità i ricoveri. Al momento sono 11: nove a Terni e due a Perugia, di cui uno in terapia intensiva. In isolamento si contano 61 persone in meno, nel complesso 1.852. Infine i tamponi: con i 1.662 delle ultime 24 ore si è toccata quota 153.666 da inizio emergenza.