8.4 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeAttualitàNon solo Zalone. Relax folignate anche per Antonello Venditti

Non solo Zalone. Relax folignate anche per Antonello Venditti

Pubblicato il 27 Agosto 2020 17:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edilizia scolastica, nuovo progetto per “Santa Caterina”

Ad annunciarlo la dirigente Conti durante la seduta della seconda commissione consiliare. Sul tavolo anche i 14 interventi finanziati con i fondi post sisma 2016. In cantiere lavori per oltre 30 milioni di euro

Maltempo, allerta a Foligno: chiusi i Canapè. In via Sicilia caduti alcuni rami

Dalla serata di lunedì pioggia e vento forte si sono abbattuti sul territorio comunale. Dalla Protezione civile annunciano criticità anche per la giornata di mercoledì primo aprile

Nidi e mense, protesta in piazza: “Servizio a rischio, servono assunzioni subito”

Martedì mattina il presidio di educatrici e sindacati contro precariato, carenze di organico e carichi di lavoro. Menichini: “Se non si trova una soluzione, non saremo in grado di andare avanti”

Checco Zalone, Gianni Morandi, Francesco Totti. E’ davvero lungo l’elenco dei vip che in questa estate hanno scelto l’Umbria per le loro vacanze o per passare anche solo qualche ora di relax nel Cuore verde d’Italia. Dalla visita di Gianni Morandi al duomo di Orvieto al pranzo spellano di Francesco Totti e Ilary Blasi, sembra che nell’estate della pandemia da Covid-19 i personaggi famosi abbiano tutto d’un tratto scoperto la tranquillità dell’Umbria. L’ultimo in ordine di tempo è stato, solamente poche ore fa, Antonello Venditti. Il famoso cantautore romano, autore di alcuni dei più grandi brani della musica italiana, è stato infatti avvistato a Foligno. Così come è avvenuto per Checco Zalone, “galeotto” è stato il passaggio da Cucinaa,  locale guidato dallo chef Marco Gubbiotti che si trova nella zona de La Paciana. Solamente pochi giorni fa Zalone si era recato lì per ben due volte nella stessa giornata: prima di mattina in compagnia di Francesco De Gregori (che vive in Umbria da anni) e poi per una capatina in solitaria nel pomeriggio. In entrambi i casi il comico si era mostrato gentile e sorridente con tutto lo staff, posando poi per una foto ricordo. Nella giornata di mercoledì è stata invece la volta di Antonello Venditti. Anche in questo caso il cantante e grande tifoso della Roma non si è sottratto ad una foto ricordo nella quale compaiono anche due giovani. Nello scatto, i tre ci hanno tenuto a mantenere il distanziamento fisico, allargando i gomiti per prendere le misure e rimanere a distanza di sicurezza. Per l’occasione, Venditti si è ritrovato proprio con Francesco De Gregori. Proprio Il prossimo 2 settembre Antonello Venditti si esibirà con Francesco De Gregori all’Arena di Verona per i Seat Music Awards: un concerto in favore dei lavoratori dello spettacolo, un settore duramente colpito dal Coronavirus.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati