14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaIn Umbria continuano a salire contagi: in un solo giorno 29 in...

In Umbria continuano a salire contagi: in un solo giorno 29 in più

Pubblicato il 25 Agosto 2020 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Impennata di contagi in Umbria. Tra le giornate di lunedì 24 e martedì 25 agosto, infatti, se ne contano 29 in più. Dashboard alla mano, un numero così alto di casi di Covid-19 non si registrava dallo scorso 5 aprile, in pieno lockdown. Ventinove positivi, dunque, a fronte di 2.010 tamponi. Tanti, infatti, ne sono stati processati in 24 ore su tutto il territorio regionale.

Undici i Comuni interessati dai nuovi contagi, a cominciare da Avigliano Umbro che, dopo esser rimasto Covid-free per tutto il periodo del lockdown, si ritrova ora a dover fare i conti con il suo primo caso. Guardando alle altre realtà umbre, quella con il maggior incremento di positivi è stata Stroncone con 5 casi in più. Seguono Perugia, Terni e Acquasparta con tre nuovi contagi. E ancora Bettona, Montecastrilli, Narni, San Venanzo e Umbertide con un positivo in più. Toccata da questa nuova ondata anche Foligno. Due i contagi in 24 ore per la città della Quintana, che arriva così a quota 10. Sette, infine, le persone di fuori regione risultate positive al tampone.

Complessivamente, dunque, si contano 1.679 casi complessivi da inizio emergenza, mentre attualmente i positivi sono 200, ossia 25 in più del precedente bollettino. Parallelamente, infatti, si sono registrati anche quattro guariti: uno a Passignano sul Trasimeno e tre a Perugia. Per un totale di 1.399 guarigioni. Stabili ad 80 i decessi, mentre c’è un nuovo ricovero al Santa Maria di Terni. In totale di pazienti Covid nel Cuore verde d’Italia se ne hanno 13. Sempre uno il paziente in terapia intensiva. In isolamento si contano 60 persone in più: dalle 1.400 di lunedì si è infatti passati alle attuali 1.460. Per quanto riguarda i tamponi, il dato complessivo è di 144.589 prelievi processati da inizio pandemia.

Articoli correlati