31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un solo positivo in Umbria: si tratta di un cittadino di...

Coronavirus, un solo positivo in Umbria: si tratta di un cittadino di Marsciano

Pubblicato il 17 Agosto 2020 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un solo positivo in 24 ore per l’Umbria. Tra le giornate di domenica 16 e lunedì 17, infatti, nel Cuore verde d’Italia si è registrato un solo caso di Coronavirus anche se, va sottolineato, i tamponi processati sono stati solo 355. Secondo quanto emerge dalla dashboard della Regione Umbria, aggiornata alla mattinata di lunedì 17 agosto, si tratta di una persona residente a Marsciano. Il comune guidato dal sindaco Francesca Mele torna così nel novero delle città umbre alle prese con il Covid-19. Diciotto al momento, dunque, i Comuni umbri non più Covid-free, a cominciare da Terni ed Assisi, dove si registrano i numeri maggiori, rispettivamente con 21 e 20 casi.

Guardando agli altri parametri analizzati all’interno della dashboard, attualmente si contano 90 contagi e 1.549 casi complessivi, a partire cioè dall’inizio della pandemia lo scorso 28 febbraio. Stabile a 1.379 il numero dei guariti, così come non si sono andati modificando i dati relativi ai decessi, sempre 80, ed ai ricoveri. Di pazienti, infatti, se ne contano 11 di cui uno in terapia intensiva. Tre quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed 8 al Santa Maria di Terni.

In calo, invece, il numero di persone attualmente in isolamento: dalle 897 di domenica si è infatti passati alle 820 di lunedì mattina, di fatto 38 in meno. Minimo, come detto, l’incremento di tamponi tra domenica e lunedì: solo 355 per un totale di 133.375 prelievi analizzati da inizio emergenza. 

Articoli correlati