21.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeCronacaCovid-19, sono 18 i frati positivi al virus ad Assisi

Covid-19, sono 18 i frati positivi al virus ad Assisi

Pubblicato il 10 Agosto 2020 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Sono complessivamente 18 i frati risultati positivi al Coronavirus ad Assisi. Dopo gli 8 di sabato e i 6 di domenica, infatti, i dati parlano di altri quattro casi riscontrati nel gruppo di novizi che era arrivato nella città di San Francesco negli scorsi giorni. Frati che, come dichiarato dal direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, padre Enzo Fortunato, erano giunti ad Assisi da diverse parti del mondo ma che, una volta nella città serafica, non avevano avuto alcun contatto con la comunità e i pellegrini. Intanto, secondo quanto reso noto, è stato completato lo screening di controllo sull’intero gruppo di novizi. Ma i quattro frati risultati positivi al virus tra domenica 9 e lunedì 10 agosto non sono gli unici casi che si sono registrati in Umbria nello stesso arco temporale. Un nuovo contagio infatti anche per Terni, dove si contano attualmente quindici casi.

Con gli ultimi cinque contagi, quindi, la quota complessiva è di 1.510 dall’inizio dell’emergenza Covid. Da tre giorni, invece, non si contano nuovi guarigioni, con il dato fermo a 1.371. Stabili anche i decessi a 80 e i ricoveri, sempre 8. Vuote le terapie intensive e 34 persone in meno in isolamento domiciliare: si è infatti passati dai 747 di domenica ai 713 di lunedì, come riportato dalla dashboard della Regione Umbria aggiornata alle 12.05 di lunedì 10 agosto. Sotto quota 300, infine, i tamponi. Nello specifico i prelievi processati in 24 ore ammontano a sole 290 unità, per un totale di 128.298.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati