5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, due nuovi contagi in Umbria. Dopo undici giorni c'è un guarito

Coronavirus, due nuovi contagi in Umbria. Dopo undici giorni c’è un guarito

Pubblicato il 5 Agosto 2020 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Un nuovo guarito a undici giorni di distanza dall’ultima volta. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano che la Regione Umbria diffonde rispetto al Coronavirus. Nella giornata tra martedì e mercoledì crescono di due unità gli attualmente positivi. Ma, a fronte della persona guarita, attualmente i contagi da Covid-19 nel Cuore verde d’Italia sono in totale 35. I due positivi in più ed il guarito portano così il conto totale rispettivamente a 1.479 casi da inizio pandemia con 1.364 persone guarite. Era dal 25 luglio scorso che non si registrava una nuova guarigione in Umbria. Stabile il numero dei deceduti, sempre ottanta.

Buone notizie arrivano anche dai ricoveri (nessuno in terapia intensiva), che passano dai sette di martedì ai sei di mercoledì, con un paziente in meno al “Santa Maria” di Terni. Il nosocomio della Conca ospita attualmente tre persone, altrettante per il “Santa Maria della Misericordia” di Perugia.

Importante balzo per quanto riguarda le persone in isolamento. In una giornata sono ottanta in più, visto che ai 659 di martedì si è passati ai 739 di mercoledì. Aumenta comunque anche il numero degli usciti dall’isolamento, per un totale di 30.352. Sul fronte tamponi, entro le 10.38 di mercoledì ne sono stati effettuati 1.131 in più, per un totale di 124.855 test processati da inizio emergenza Covid-19.

Entrambi i nuovi positivi sono stati riscontrati a Passignano sul Trasimeno, mentre la persona guarita è di Orvieto.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati