17.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportFoligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Foligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Pubblicato il 29 Luglio 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Michele Cuccagna ha piazzato a centrocampo il primo colpo del nuovo Foligno. Che ormai fosse arrivato il momento dei nuovi innesti era nell’aria. Nella mattina c’è stata la firma di Giulio Sanseverino, centrocampista centrale di 26 anni. Un innesto di esperienza per il Foligno, buono per sostituire Gorini o Rinaldi.
Sanseverino, siciliano, vanta una lunga carriera tra i professionisti. Iniziata con la maglia del Palermo, società con la quale ha esordito in serie A, collezionando tre presenze. Poi 18 gettoni in B tra Palermo e Pisa. Una carriera proseguita in C, vincendo due campionati con Perugia e Pisa. Un totale di 98 presenze in C, prima delle ultime tre stagioni in D tra Trento, Latina e Campobasso.
Un innesto di esperienza per la linea mediana biancazzurra. Michele Cuccagna però si è già rimesso al lavoro. Entro la settimana l’intenzione del direttore sportivo è quella di trovare l’accordo con un altro centrocampista e un paio di difensori. Poi si parlerà anche dell’attaccante.
Giulio Sanseverino non è l’unico calciatore ex dei massimi campionati italiani approdato nel calcio folignate. Appena 24 ore prima, la C4, che sta allestendo la squadra per la Promozione, aveva annunciato Massimo Ganci, attaccante con oltre 50 gol in serie B tra Pescara, Salernitana, Bari, Treviso, Piacenza e Monza.

Articoli correlati