12.3 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeSportFoligno avrà un'altra squadra in serie B di pallavolo: è l'Italchimici Intersistemi

Foligno avrà un’altra squadra in serie B di pallavolo: è l’Italchimici Intersistemi

Pubblicato il 27 Luglio 2020 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Foligno avrà una seconda squadra nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Si tratta della Italchimici Intersistemi. La società folignate ha infatti acquisito il titolo sportivo ceduto dalla polisportiva Clt Terni.
“La Italchimici Intersistemi Foligno ha allestito una rosa di tutto rispetto per ben figurare nel competitivo campionato della Serie B maschile. Con questa operazione il titolo resta in Umbria con soddisfazione per i rispettivi progetti e ambizioni delle due società nonché della Federazione Volley Umbria” si legge in una nota della Italchimici.
Una notizia che era ormai nell’aria, anche se l’ufficialità è arrivata solo di recente. Le ambizioni della Volleyball Foligno erano già piuttosto chiare. Già la scelta di sostituire l’allenatore Lubomir Yotov con Paolo Restani ha rappresentato un segnale chiaro del lavoro in atto per il salto di categoria. Restani, infatti, conosce bene la B maschile per avere guidato l’altra squadra folignate Intervolley.
“La Italchimici Intersistemi Foligno si prepara al campionato nazionale di serie B maschile. Questo progetto – conferma la dirigenza sui social – era in cantiere da mesi. Durante le trattative per l’acquisizione del titolo la società si è dedicata in parallelo a plasmare un gruppo di livello per la categoria. Ad oggi la rosa è completa, contando 14 giocatori a disposizione di Paolo Restani e Marco Longarelli, un organico bilanciato e giovane”.

Articoli correlati