23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaCoronavirus, scendono nuovamente i positivi in Umbria. Stabili i ricoverati

Coronavirus, scendono nuovamente i positivi in Umbria. Stabili i ricoverati

Pubblicato il 25 Luglio 2020 12:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

La casella segna zero. Sono i positivi in Umbria, che sabato 25 luglio non hanno fatto registrare nuovi contagi. A cinque giorni dall’ultima volta, il Cuore verde d’Italia non vede quindi un incremento di casi legati al Covid-19, come riportato dal bollettino della Regione che fotografa la situazione alle 10.24. Oltre a nessun nuovo contagio, la buona notizia di sabato è la discesa dei positivi. Dai 24 di venerdì, ora gli attualmente positivi sono due in meno, ovvero 22, tornando così ai numeri di giovedì. I due pazienti guariti nelle ultime ventiquattro ore sono rispettivamente uno di Perugia e l’altro di Terni. Non aumenta dunque il numero totale dei casi in Umbria, che rimangono 1.465. I guariti in regione da inizio pandemia salgono a 1.363 Rimangono stabili i clinicamente guariti: cinque. Stabile anche il numero dei deceduti, fermo a 80 vittime. Rispetto alla situazione negli ospedali, le terapie intensive in Umbria sono vuote, mentre non c’è nessun cambiamento da venerdì rispetto ai ricoverati, che sono sempre sette (quattro a Terni e tre a Perugia). Segno più invece per quanto riguarda le persone attualmente in isolamento. Dalle 344 di venerdì, si è passati ai 352 di sabato: +8. In totale invece, le persone uscite dall’isolamento dall’inizio dell’emergenza sono 29.525. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati processati 855 tamponi, che portano così il conto totale dei test eseguiti in Umbria a 116.596.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati