24.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria altri due contagi: questa volta a Corciano

Coronavirus, in Umbria altri due contagi: questa volta a Corciano

Pubblicato il 22 Luglio 2020 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Altri due contagi per l’Umbria, per un totale di 21 persone attualmente positive su tutto il territorio regionale. Gli ultimi due casi si sono registrati tra le giornate di martedì 21 e mercoledì 22 luglio nel comune di Corciano. A renderlo noto è stata la stessa Regione attraverso il quotidiano aggiornamento della dashboard. Il borgo umbro esce così dalla lista dei Comuni cosiddetti “covid-free” e torna a fare i conti con il virus. Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, le due persone risultate positive al Covid erano state all’estero ed è li che avrebbero contratto il virus. Buone le loro condizioni, hanno sottolineato dal Comune, rassicurando gli altri cittadini sul fatto che i due non hanno avuto, dal momento del loro rientro, contatti con la comunitĂ . 

Guardando all’andamento epidemiologico nel suo complesso, il numero di casi complessivi in Umbria tocca così quota 1.461, mentre – come detto – le persone attualmente positive sono 21. Zero, invece, i guariti registrati tra martedì e mercoledì – in totale continuano ad essere 1.360 – così come resta stabile il dato sui clinicamente guariti. Sempre 80 le vittime e 6 i ricoveri nelle strutture ospedaliere di Perugia e Terni, rispettivamente con due e quattro pazienti. In calo, rispetto al report precedente, invece, il numero delle persone in isolamento, passate da 324 a 279. Di fatto 45 soggetti in meno. Oltre la soglia dei mille i tamponi processati: in 24 ore se ne contano, infatti, 1.069 per un totale di 114.155.

Articoli correlati