Tre casi di Coronavirus in più in 24 ore per l’Umbria, che alle 10.36 di martedì 21 luglio ha fatto registrare due nuovi positivi a Perugia ed uno a Castel Ritaldi. Il capoluogo di regione sale così a quota quattro, mentre per il borgo della Valle Umbra Sud si tratta del secondo caso in pochi giorni. Secondo quanto reso noto dal sindaco Elisa Sabbatini, ad essere risultato positivo è un familiare della persona che aveva contratto il virus negli scorsi giorni. “La situazione è sotto controllo – ha detto Sabbatini, rivolgendosi agli abitanti di Castel Ritaldi e raccomandando il rispetto delle misure anti contagio – e le due persone risultate positive stanno bene”.
Dopo due giorni a contagi zero, dunque, nel Cuore verde d’Italia torna a salire, seppur sensibilmente, il dato sui casi di Covid-19. Complessivamente, dunque, l’Umbria conta 1.459 contagi dall’inizio dell’emergenza, mentre le persone attualmente positive sono 19. Solo due in più rispetto alla giornata di lunedì. Sì, perché parallelamente si conta anche un nuovo guarito a Terni. Nella città delle acciaierie, che si conferma al momento il comune umbro con il maggior numero di casi, il dato sui positivi scende così a sei. In totale le guarigioni che si sono registrate su tutto il territorio regionale ammontano a 1.360, mentre i clinicamente guariti continuano ad essere cinque.
Nessuna variazione neppure per quanto riguarda gli altri parametri: stabili gli 80 decessi e i sei ricoveri. In netto aumento, invece, il dato sulle persone in isolamento, balzato a 324 in 24 ore, di fatto 52 in più rispetto alla giornata di lunedì. Più di mille, infine, i tamponi processati: in particolare il dato è di 1.118 prelievi che porta la cifra totale a 113.086.