18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomePoliticaGestione dei rifiuti e voucher turistico al centro del prossimo consiglio comunale...

Gestione dei rifiuti e voucher turistico al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno

Pubblicato il 5 Luglio 2020 08:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Gestione dei rifiuti e voucher turistico cittadino: sono due dei temi che saranno al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno. La massima assise cittadina tornerà a riunirsi martedì 7 luglio, alle 14.30, nella sala consiliare e, come detto, le due pratiche finiranno sui tavoli di maggioranza ed opposizione.

A cominciare dalle criticità nella gestione dei rifiuti all’interno del territorio comunale da parte della Valle Umbra Servizi, come richiesto nell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Claudia Minelli, Elia Sigismondi, Giovanni Patriarchi, Rita Barbetti (Partito democratico), Luciano Pizzoni, Francesco Silvestri (Patto x Foligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30). Gli stessi che chiederanno chiarimenti sulla richiesta dell’oratorio don Mariano di Sant’Eraclio e dell’associazione “Il Girasole”. All’esame dell’assemblea anche l’interrogazione presentata dal consigliere comunale Claudia Minelli (Pd), sui Pir di Colfiorito.

Mentre saranno due le mozioni: la prima,  presentata dai gruppi consiliari Foligno 20|30, Partito democratico, Patto x Foligno, Movimento 5 Stelle riguarderà le misure per la tutela della donna in seguito all’abrogazione della dgr 1417 del 4 dicembre 2018, sull’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica in regime di day hospital; la seconda invece, come anticipato, interesserà l’istituzione del voucher turistico cittadino e porterà la firma dei consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle). 

Articoli correlati