9.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 30, 2026
HomeCulturaAlla scoperta di Campello con il “vagabondaggio sentimentale” di Paola Casagrande

Alla scoperta di Campello con il “vagabondaggio sentimentale” di Paola Casagrande

Pubblicato il 26 Giugno 2020 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Si intitola “Campello sul Clitunno. Vagabondaggio sentimentale tra memoria e gastronomia” (edizioni Era Nuova) ed è l’opera di Paola Casagrande che sabato 27 giugno verrà presentata al parco di palazzo Casagrande-Chillotti di Campello. Ad attendere il pubblico sarà una “passeggiata tra ricordi infantili e giovanili” raccontati dalla stessa autrice. “Un puzzle di piccole memorie – è detto nella presentazione dell’evento – condite da qualche ricetta e dalla nostalgia per persone e cose. Un atto d’amore dedicato a Campello e al suo passato, ma anche un augurio di speranza per il futuro”. L’appuntamento, come detto, è in programma per sabato 27 giugno, alle 18, al parco di palazzo Casagrande-Chilotti nel piccolo borgo umbro. A coordinare l’evento sarà l’assessore comunale alla cultura, Fabiana Grullini. Ad intervenire, oltre all’autrice Paola Casagrande, saranno anche Antonio Montioni e Olivia Campello. In caso di maltempo la presentazione del libro si terrà alla stessa ora alla Cupola Geodetica. Ovviamente l’iniziativa dovrà rispettare tutte le misure anti Covid previste per evitare la diffusione del contagio. I partecipanti dovranno, quindi, mantenere la giusta distanza interpersonale e utilizzare gli appositi presidi sanitari.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati