10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno, in via degli Eroi nasce un'area sgambamento cani

Foligno, in via degli Eroi nasce un’area sgambamento cani

Pubblicato il 25 Giugno 2020 11:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Realizzare un’area di sgambamento per i cani in ogni frazione o quartiere del territorio: è un obiettivo dell’amministrazione comunale di Foligno per i prossimi anni. Si parte con un’area in via degli Eroi, come ha deciso recentemente la giunta comunale. L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina dall’assessore Marco Cesaro e dalla consigliera comunale Tiziana Filena, che ha l’incarico relativo alla tutela degli animali. “E’ un importante passaggio per un problema che era molto sentito dalla popolazione visto era stata presentata una petizione – ha detto Cesaro – e questa area sarà la prima di una lunga serie. Abbiamo voluto dare una risposta alle richieste dei cittadini. La consigliera Filena sta facendo una ricognizione delle aree verdi proprio per individuare altre zone per lo sgambamento dei cani”. La Filena ha sottolineato, tra l’altro, che “un’area di questo tipo favorisce la socializzazione dei cani”. L’area di sgambamento per i cani si caratterizza per la recinzione, il cancello, la possibilità di utilizzare l’acqua con una fontanella, i cestini per le deiezioni. In tempi di Covid, sarà contingentato l’ingresso.

Articoli correlati