22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàFoligno, al via i lavori sulla strada tra Pontecentesimo e Valtopina

Foligno, al via i lavori sulla strada tra Pontecentesimo e Valtopina

Pubblicato il 9 Giugno 2020 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori sulla strada tra Pontecentesimo e Valtopina nel tratto interessato dalla frana del 2018. Dopo essere stati aggiudicati nell’ottobre scorso, gli interventi inizieranno a stretto giro, comportando però un’interdizione totale del traffico veicolare e pedonale. Salvo imprevisti, i lavori dureranno all’incirca cinque mesi. Prevista per tutto il periodo una viabilità alternativa che verrà comunicata con l’apposita segnaletica. Nello specifico, l’intervento andrà ad interessare un tratto di un centinaio di metri lungo via della Quercia. Lì dove, cioè, nel marzo 2018 si verificò una frana a seguito delle copiose piogge cadute sulla zona. Ma non solo. Nella stessa area, infatti, a qualche mese di distanza – era metà agosto – era caduto un masso che aveva colpito un’auto in transito. Episodio che aveva fatto scattare i controlli del caso, a seguito dei quali si era proceduto inizialmente con un’operazione di bonifica della zona. Ora, invece, si andrà ad intervenire sul dissesto franoso. Ad effettuare i lavori una ditta di Todi.

Articoli correlati