30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 24, 2026
HomeCronacaBevagna, vigili del fuoco salvano cane in un fiume: “Ha bisogno di...

Bevagna, vigili del fuoco salvano cane in un fiume: “Ha bisogno di una casa”

Pubblicato il 2 Giugno 2020 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno capitale del belcanto: tornano le Summer Masterclass degli Amici della Musica

Tre grandi interpreti di livello internazionale , Cinzia Forte, Walter Testolin e Desirée Rancatore, guidano i corsi di alta formazione in città. Lezioni al via e tre concerti finali tra l'Oratorio del Crocifisso e Palazzo Trinci

Foligno, giù le donazioni di sangue intero e plasma: 323 sacche in meno rispetto al 2025

Nei primi sette mesi di quest’anno è stato registrato un calo del 13,84%. A pesare sul dato la riduzione degli orari di prelievo e la carenza di personale al Sit. Bellagamba: “Una situazione che va recuperata in tempi brevi”

Trevi saluta il “Festival Federico Cesi” con dieci giorni di concerti e appuntamenti culturali

La XIX edizione diretta da Annalisa Pellegrini entra nel vivo: in cartellone il recital "Prodigi", riflessioni sulla didattica, approfondimenti su Bach e la tradizione del fado portoghese

Una Festa della Repubblica a quattro zampe per i vigili del fuoco di Foligno, intervenuti per salvare un cane. L’operazione è avvenuta nella mattinata di martedì nella zona di Bevagna, con i vigili del fuoco che hanno salvato un cane finito dentro al fiume. Probabilmente l’animale era dalla notte che cercava di risalire l’argine, ma senza riuscirci. Sfinito ma sano e salvo, i pompieri dopo averlo recuperato gli hanno prestato anche i primi soccorsi. Attualmente il cane si trova in una clinica veterinaria di Narni per i controlli del caso e per essere preparato per una possibile adozione. “Ora cerca una casa – raccontano i vigili del fuoco – altrimenti finirà in un canile. Dovrebbe avere due o tre anni”. Per chi fosse interessato – ricordano sempre i vigili del fuoco – è possibile contattare la Usl2 che lo darà in adozione con microchip e vaccini a livello gratuito.

Articoli correlati