11.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàMontefalco, il Consorzio riparte dal web con “Sagrantino Splash Mob”

Montefalco, il Consorzio riparte dal web con “Sagrantino Splash Mob”

Pubblicato il 17 Maggio 2020 07:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Il Consorzio Tutela Vini di Montefalco riparte dal web. E lo fa con un nuovo “Sagrantino Splash Mob”, in continuità con quello che si era tenuto il 22 marzo scorso. L’appuntamento è in programma per oggi, domenica 17 maggio, a partire dalle 19.30 sulla pagina Facebook del Consorzio (https://www.facebook.com/consorzio.montefalco/).

Dal titolo “Come in Umbria”, l’evento vuole essere – leggendolo in inglese – un invito a visitare l’Umbria, ma anche un momento per accendere i riflettori sul cosiddetto “modello umbro”. Al punto che la data scelta non è stata casuale, indicando di fatto la vigilia della ripresa di numerose attività, a cominciare da quelle legate al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

A moderare l’evento social sarà il giornalista Antonio Boco. In programma numerosi interventi, a cominciare da quello del presidente del Consorzio montefalchese, Filippo Antonelli. Tra i partecipanti anche i giornalisti Jacopo Cossater e Giampaolo Ciancabilla, l’influencer del canale food&wine @umbriagram Alessandro Ioni, l’enotecaria e giornalista Sara Boriosi, i ristoratori Federico Bianconi, Mauro Rastelli, Andrea Funghi, Filippo Artioli, Marco Gubbiotti, il presidente delle Strade del Vino e dell’Olio Umbria, Paolo Morbidoni, il presidente di Umbria Top Wines, Massimo Sepiacci, il fotografo Pier Paolo Metelli di Spazio Umbria Gallery. Mentre il pubblico potrà interagire da casa, commentando la diretta.

Tra le iniziative messe in agenda dal Consorzio, i Sagrantino Virtual Tour per far conoscere le cantine e le loro produzioni, in collaborazione con l’Associazione Strada del Sagrantino, i Montefalco Talk, con la partecipazione di giornalisti e operatori del settore vitivinicolo che si confronteranno con i protagonisti del panorama vitivinicolo di Montefalco, un contest dedicato agli appassionati dei vini di Montefalco e Spoleto e numerosi altri appuntamenti. L’invito è, quindi, a partecipare, aprendo insieme una bottiglia di vino, rigorosamente umbro. 

Articoli correlati