7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàAnche i sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua in prima linea per solidarietà

Anche i sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua in prima linea per solidarietà

Pubblicato il 13 Maggio 2020 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Non si ferma la macchina della solidarietà nell’emergenza del Covid-19. L’ultimo atto di vicinanza e sostegno manifestato nei confronti del personale sanitario porta la firma di due sodalizi parrocchiali di Casco dell’Acqua, a Trevi. Si tratta della società di Sant’Antonio e di quella delle Santesi della Madonna di Lourdes che, insieme, hanno raccolto fondi per mille euro.

Grazie all’attività di Giuseppe Coraggi e Paolo Sonno ed alla disponibilità manifestata dai volontari dei due sodalizi, che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza, è stato infatti possibile raccogliere risorse da destinare al San Giovanni Battista. L’ospedale di Foligno, infatti – lo ricordiamo -, è tra le strutture ospedaliere umbre in prima linea nella lotta al virus.

Ed è proprio al personale sanitario che opera nella struttura di via Arcamone diretta da Luca Sapori che hanno pensato le due realtà trevane. A quei medici e a quegli infermieri che quotidianamente si prendono cura dei pazienti. A loro sono infatti destinati i dispositivi di sicurezza che saranno acquistati con i fondi dei due sodalizi. Una volta raccolta la somma è stata devoluta alla Protezione civile dell’Umbria per far fronte alle esigenze dell’ospedale di Foligno, punto di riferimento sanitario della Valle Umbra.

Articoli correlati