8.5 C
Foligno
lunedì, Dicembre 29, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un solo contagio ma anche un nuovo decesso

Coronavirus, in Umbria un solo contagio ma anche un nuovo decesso

Pubblicato il 8 Maggio 2020 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Imposta di soggiorno a Foligno: conti che non tornano e risorse destinate a servizi già attivi

Dopo l'approvazione della tassa a carico dei turisti, restano da chiarire alcuni aspetti. La questione è tra i temi in discussione nel consiglio comunale di oggi

Centomila euro alla Quintana dalla Finanziaria 2026

Per l’ottantennale la rievocazione barocca per il suo ottantennale potrà contare sul sostegno economico del Governo, come annunciato dal deputato Raffaele Nevi (FI). Metelli: "Riconoscimento lungimirante, estremamente soddisfatti”

Un solo contagio ma anche un nuovo decesso: è la fotografia tra luci ed ombre dell’ultima giornata dell’emergenza Coronavirus in Umbria. Dopo più di 72 ore senza vittime, infatti, il Cuore verde d’Italia si è trovato a dover fare i conti con un nuovo decesso. Su tutto il territorio regionale se ne contano 71 da inizio pandemia. Come detto, però, le ultime 24 ore sono trascorse anche all’insegna di buone notizie sul fronte contagi. Un solo caso su 1.435 tamponi effettuati. I positivi, dunque, sono attualmente 180, ossia 15 in meno di ieri. Mentre il numero complessivo di contagiati si attesta su 1.406 persone.

Quindici i guariti, in totale se ne contano 1.155. Sessantuno, invece, i clinicamente guariti, di fatto 7 in più rispetto alla giornata di giovedì. Continua il calo dei ricoveri: 53 alle 8 di venerdì 8 maggio, tre in meno di 24 ore fa. Mentre in terapia intensiva si contano solo 6 pazienti, anche in questo caso in calo di tre unità rispetto al report diramato giovedì mattina. Le persone in isolamento domiciliare sono 758, ossia undici un meno. Sempre alla stessa data risultano poi 327 persone uscite dall’isolamento per un totale di 17.331. Per quanto riguarda i prelievi, con i 1.435 dell’ultima giornata, si è toccata complessivamente quota 44.223.

Articoli correlati