17.9 C
Foligno
domenica, Agosto 31, 2025
HomeAttualitàMontefalco, da lunedì riapre il mercato. Titta: “Rispettiamo le regole anche nella...

Montefalco, da lunedì riapre il mercato. Titta: “Rispettiamo le regole anche nella Fase 2”

Pubblicato il 5 Maggio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lo store del Foligno Calcio è realtà: tutto pronto per l’inaugurazione

Il taglio del nastro sabato 30 agosto al civico 55 di corso Cavour. Saranno disponibili maglie ufficiali, gadget, abbonamenti e prevendite per le partite di campionato. In cantiere anche una collaborazione con l'Ente Giostra Quintana

Foligno Calcio, ecco la Sammaurese. Arrivano Cottini e Cichy a completare la rosa

Grande attesa al "Blasone" per il debutto di domenica 31 agosto dei Falchetti in Coppa Italia, che vedrà però tra gli indisponibili Ferrara. Il capitano Khribech: "Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi"

Fiera dei Soprastanti, come cambia la viabilità

In concomitanza con il mercato barocco della Quintana, il Comune ha disposto un’ordinanza che regola il traffico in centro storico per consentire lo svolgimento della manifestazione. Tutti i provvedimenti adottati

Un appello al rispetto delle regole perché i sacrifici fatti fino ad ora non siano stati vani. È quello che il sindaco di Montefalco rivolge agli abitanti della ringhierà dell’Umbria all’indomani dall’avvio della “Fase 2”. “Anche se poco è cambiato dalla precedente – commenta il primo cittadino – già si è vista una Montefalco diversa, più vissuta, più dinamica”. Situazione che preoccupa e non poco Luigi Titta, al punto da ricordare ai suoi concittadini l’obbligo a rispettare le distanze interpersonali, ad indossare mascherine e guanti, ad evitare aggregazioni sia all’esterno che all’interno delle abitazioni e uscite non indispensabili. Un richiamo alla responsabilità, dunque, per Montefalco, tra i pochi Comuni umbri nei quali non si è mai registrato alcun contagio.

“Questo mese – ha spiegato il sindaco Titta – sarà sicuramente decisivo non solo per le scelte future ma anche per molti settori. L’auspicio – ha quindi proseguito – è che lo Stato-Regioni trovino sempre più l’intesa per ogni migliore strategia da mettere in atto e magari lasciando anche maggiori spazi ai tanti sindaci in campo”. Intanto da oggi, martedì 5 maggio, sono tornati a riaprirsi i cancelli del cimitero comunale, mentre continuano a rimanere chiusi al pubblico gli uffici comunali, raggiungibili solo telefonicamente e se necessario ricevono su appuntamento, e prosegue la distribuzione dei buoni spesa. Tra le novità annunciate dal sindaco Titta, anche la riapertura il prossimo lunedì del mercato allestito al parcheggio grande, “ma – conclude il sindaco di Montefalco – solo per il settore alimentare ovvero frutta, ortaggi e banco porchetta”.

Articoli correlati