3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Coronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Pubblicato il 27 Aprile 2020 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

I tamponi effettuati nella giornata di domenica 26 aprile in Umbria sono stati solo 237 ed hanno evidenziato due nuovi casi di positività al Coronavirus. È quanto emerge dal bollettino aggiornato alle 8 di lunedì 27 aprile e diramato dalla Regione. Resta contenuto, dunque, il dato sui nuovi contagi, benché nel fine settimana appena trascorso si sia notevolmente abbassato il numero di tamponi eseguiti. Tra sabato 25 e domenica 26 aprile, infatti, se ne contano in totale 867 per quattro casi complessivi. Il numero di persone positive al virus, dunque, ammonta a 1.370 dall’inizio della pandemia, ossia dal 28 febbraio scorso, quando cioè si registrarono i primi due casi. Al momento, però, le persone contagiate sono solo 371, di fatto sei in meno di domenica con un’incidenza rispetto al totale sempre dello 0,1 per cento.

Ammontano, invece, a 935 i guariti, cioè 8 in più delle precedenti 24 ore. Gli asintomatici che risultano ancora positivi al tampone, ossia i cosiddetti clinicamente guariti, sono invece 83, due in più. Purtroppo, però, anche nella giornata di domenica 26 aprile si è registrato un decesso. Si tratta della vittima numero 65 per il Cuore verde d’Italia. Passando ai ricoveri, al momento se ne contano 106, due in meno. Di questi 16, sono in terapia intensiva. Uno in meno rispetto a domenica. Le persone in isolamento domiciliare sono 977 (-31), mentre sono 14.100 (+36) quelle uscite dall’isolamento. Sul fronte tamponi, infine, se ne contano 32.806.

Articoli correlati