32.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeCronacaIl Covid-19 in Umbria: 4 nuovi casi a Terni, primo decesso per...

Il Covid-19 in Umbria: 4 nuovi casi a Terni, primo decesso per Corciano e Passisgnano

Pubblicato il 17 Aprile 2020 18:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Carlo” un viaggio nel mondo del tango

Lo spettacolo, a cura degli allievi e dei maestri della compagnia “Tierra Querida”, è in programma per venerdì 20 giugno alle 21 e unirà danza, teatro e narrazione per far scoprire agli spettatori le origini del tipico ballo argentino

Sorgenti del Topino, giunta Proietti al lavoro per il rinnovo delle concessioni

A scadere a fine mese saranno i permessi di prelievo idrico in vigore dalla metà degli anni ’50 nel comune di Nocera Umbra. Obiettivo dichiarato garantire un uso equilibrato dell’acqua in favore dei cittadini e della sostenibilità ambientale

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Degli otto nuovi casi di Covid-19 in Umbria nelle ultime 24 ore, sono ben quattro quelli registrati a Terni. La città delle acciaierie raggiunge così quota 107 casi, confermandosi terza città per contagi dopo Perugia e Città di Castello. E mentre nel Comune tifernate la situazione resta stabile a 116, anche nel capoluogo di regione si registra un nuovo caso. Perugia arriva così a 325 soggetti risultati positivi al virus. Ma, come detto, alle 12.44 di venerdì 17 aprile risultano 8 nuovi casi nel Cuore verde d’Italia, come riportato dal Dipartimento regionale di Protezione civile. Si tratta di Foligno, Gubbio e Bevagna, ciascuno con un contagio in più rispetto alle precedenti 24 ore. Ma i dati parlano anche di due decessi. È accaduto a Corciano e Passignano sul Trasimeno, che si sono così ritrovati a fare i conti con le loro prime vittime. Intanto, però, è in crescita il trend per ciò che riguarda i guariti, 18 nella sola Perugia. A Foligno, Orvieto e Castel Giorgio se ne contano 3, mentre a Città di Castello, Gualdo Cattaneo e Terni 2. Un solo guarito, infine, per Baschi, Bastia, Bettona, Collazzone, Corciano, Giano dell’Umbria, Gubbio, Montecchio, Panicale, San Gemini e Spello. Per un totale di 44 guarigioni. 

In generale questa la situazione nei Comuni interessati dal Covid-19:

325 a Perugia (151 guariti, 8 decessi)

116 a Città di Castello (42 guariti, 11 decessi) 

107 a Terni (52 guariti, 2 decessi) 

72 a Gubbio (15 guariti)

51 ad Orvieto (11 guariti, 6 decessi)

39 a Foligno (12 guariti, 3 decessi)

35 a Corciano (20 guariti, 1 decesso)

33 a Giove (1 decesso)

31 ad Assisi (14 guariti)

30 a Porano (4 guariti, 2 decessi)

28 ad Umbertide (9 guariti, 2 decessi)

27 a Spoleto (7 guariti)

25 a Bastia Umbra (18 guariti)

23 a Castiglione del Lago (5 guariti, 2 decessi)

22 a Torgiano (10 guariti)

21 a Città della Pieve (4 guariti, 1 decesso)

20 a Castel Giorgio (3 guariti)

19 a Gualdo Cattaneo (5 guariti)

18 a Magione (6 guariti)

16 a San Gemini (5 guariti), San Giustino (5 guariti, 1 decesso)

15 a Deruta (5 guariti, 1 decesso)

14 a Marsciano (6 guariti)

11 a Castel Viscardo (1 decesso)

9 a Cascia (4 guariti, 1 decesso), Panicale (1 guarito)

8 a Baschi (4 guariti, 1 decesso), Valfabbrica (3 guariti)

7 a Gualdo Tadino, Trevi (2 guariti)

6 ad Acquasparta (3 guariti), Arrone (3 guariti), Narni (1 guarito), Nocera Umbra, Spello (2 guariti), Stroncone (1 guarito, 2 decessi)

5 a Castel Ritaldi, Collazzone (3 guariti, 1 decesso), Costacciaro (1 guarito, 1 decesso), Fratta Todina (3 guariti), Giano dell’Umbria (2 guariti, 1 decesso), Norcia (1 guarito), Passignano sul Trasimeno (2 guariti), Pietralunga, Todi (5 guariti)

4 ad Amelia (1 guarito, 1 decesso), Citerna (1 guarito, 1 decesso), Montecastrilli (2 guariti), Preci

3 ad Allerona, Bevagna (1 guarito), Lugnano in Teverina, Massa Martana (2 guariti), Montefranco

2 a Bettona (2 guarito), Montecchio (1 guarito, 1 decesso), Scheggia e Pascelupo (1 guarito), Sigillo (1 guarito)

Un solo caso, invece, per Alviano, Calvi dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Piegaro (1 guarito), San Venanzo (1 guarito), Valtopina (1 guarito)

Nessun positivo, invece, nei Comuni di Attigliano, Avigliano Umbro, Cannara, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Fossato di Vico, Guardea, Lisciano Niccone, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Articoli correlati