20.8 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCronacaCovid-19, i dati aggiornati dei Comuni umbri alle prese con il contagio

Covid-19, i dati aggiornati dei Comuni umbri alle prese con il contagio

Pubblicato il 7 Aprile 2020 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, gli studenti dell’Itt rispondono presente alla chiamata dell’Avis

Circa quindici i ragazzi che questa mattina si sono recati al Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista”. Nell’ultimo anno diminuite le donazioni a causa di una contrazione dell’orario del servizio

L’Informagiovani cambia casa: inaugurata la nuova sede di porta Romana

Il servizio, gestito dalla cooperativa Comunità La Tenda, ha lasciato definitivamente la sua sede di palazzo Deli per trasferirsi in corso Cavour. Leoni: "Non vogliamo fermarci qui, ma potenziare il servizio per renderlo centro di aggregazione"

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Nuovi contagi, seppur contenuti, per sette Comuni umbri. È la situazione descritta dalla quotidiana raccolta di dati elaborata dal Dipartimento regionale di Protezione civile, alla luce dell’ulteriore contrazione dei nuovi casi registrata nel Cuore verde d’Italia. Ad esserne interessati, dunque, Foligno, Assisi, Castiglione del Lago, Giove, Gubbio e Porano con un solo positivo in più e Castel Giorgio con due. Stabile, invece, la situazione nelle città con il maggior numero di casi: così Perugia conferma i suoi 317 casi, 109 Città di Castello e 100 Terni. Nessun nuovo contagio neppure per il Comune di Gualdo Cattaneo, dove permane la zona rossa con riferimento alla situazione di Pozzo. Dati alla mano, il maggior numero di guariti è quello registrato a Perugia con ben 27 persone che sono riuscite a sconfiggere il virus, mentre sul fronte decessi, il triste primato spetta invece a Città di Castello. 

Ecco la situazione aggiornata nei Comuni interessati dal Coronavirus:

317 a Perugia (27 guariti, 6 decessi)

109 a Città di Castello (9 guariti, 10 decessi)

100 a Terni (14 guariti, 2 decessi)

68 a Gubbio 

50 ad Orvieto (1 guarito, 6 decessi)

36 a Foligno (4 guariti, 2 decessi)

32 a Corciano (3 guariti)

31 ad Assisi (1 guarito)

27 a Spoleto (1 guarito)

25 a Bastia Umbra (4 guariti), Umbertide (3 guariti, 1 decesso)

24 a Porano (2 guariti, 2 decessi)

23 a Castiglione del Lago (3 guariti, 2 decessi)

22 a Torgiano 

21 a Città della Pieve (1 decesso)

20 a Giove

18 a Gualdo Cattaneo, Magione (1 guarito)

17 a Castel Giorgio

16 a San Gemini (1 guarito), San Giustino (1 guarito, 1 decesso)

15 a Deruta (1 guarito, 1 decesso)

14 a Marsciano (1 guarito)

11 a Castel Viscardo (1 decesso)

9 a Cascia (1 decesso), Panicale

8 a Baschi (1 decesso), Valfabbrica (1 guarito)

7 a Gualdo Tadino, Trevi (1 guarito)

6 ad Acquasparta, Arrone, Narni (1 guarito), Nocera Umbra, Spello (1 guarito), Stroncone (2 decessi)

5 a Collazzone (1 decesso), Costacciaro (1 decesso), Fratta Todina (1 guarito), Giano dell’Umbria (1 decesso), Norcia (1 guarito), Passignano sul Trasimeno (1 guarito), Todi

4 ad Amelia (1 decesso), Castel Ritaldi, Citerna (1 decesso), Montecastrilli (1 guarito), Preci

3 a Massa Martana, Montefranco, Pietralunga

2 ad Allerona, Bettona, Bevagna, Montecchio (1 decesso), Scheggia e Pascelupo (1 guarito), Sigillo, 

Un solo caso positivo, invece, registrato ad Alviano, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Piegaro, San Venanzo (1 guarito), Valtopina

Nessun contagio, infine, per Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Cannara, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Fossato di Vico, Guardea, Lisciano Niccone, Lugnano in Teverina, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Articoli correlati