20.7 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaCovid-19, la situazione dei contagi nei Comuni interessati dal virus

Covid-19, la situazione dei contagi nei Comuni interessati dal virus

Pubblicato il 1 Aprile 2020 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Indebitamento Comune di Foligno, Barbetti: “In cinque anni cresciuto di 7 milioni”

La consigliera del Partito democratico fa il punto sui mutui contratti dall'amministrazione Zuccarini durante il mandato 2019/2024. I numeri emersi nel corso dell'ultimo consiglio comunale

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

È online la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 nei Comuni dell’Umbria. Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha infatti diramato il nuovo bollettino che fotografa la situazione città per città. I numeri sono quelli registrati alle 8 di mercoledì primo aprile e mettono in evidenza una contrazione dei contagi, facendo così ordine anche nei dati riportati nella giornata di martedì, dove erano presenti delle inesattezze.

Entrando nel dettaglio di numeri e città, Perugia conta – mappa alla mano – 296 positivi, con tre guariti e quattro decessi. Seguono Terni con 88 contagi, due positivi e due guariti, e Città di Castello con 75 casi, un solo guarito e 9 vittime. A 56 soggetti positivi Gubbio, mentre a 42 troviamo Orvieto dove si sono registrati, però, anche sei decessi. A Corciano la situazione è di 31 contagi ed un guarito, mentre a Foligno di 27 positivi, due persone guarite ed un decesso.

Stabile Assisi a 23 e Torgiano a 22. Stesso numero anche per Spoleto, in aumento di un caso. A 19 casi Bastia Umbra che conta anche due guariti e Castiglione del Lago dove si è registrata una vittima. Un gradino più in basso per Città della Pieve, 18 contagi ed una vittima. Restano stabili a 17, invece, Gualdo Cattaneo con la sua zona rossa ed Umbertide, che però conta un decesso. Sedici i casi a San Giustino, 14 a Marsciano e San Gemini, Comunque quest’ultimo con un guarito, 13 a Deruta e Magione, 11 a Castel Giorgio e 10 a Castel Viscardo.

Scorrendo ancora la lista, troviamo gli 8 positivi di Baschi, Cascia che ha però anche un decesso, Panicale, Porano con due guarigioni e Valfabbrica. Sette i contagi a Gualdo Tadino, 6 a Giove, 5 ad Acquasparta, Arrone, Fratta Todina, Narni con un guarito, Norcia, Passignano sul Trasimeno, Spello, Todi e Trevi. A quattro Giano dell’Umbria, dove si è registrata anche una vittima, e Montecastrilli. A tre, invece, Amelia, Collazzone e Costacciaro che contano anche un decesso, Preci e Stroncone dove per le vittime sono state due. Due le persone contagiate ad Allerona, Bettona, Citerna con una vittima, Massa Martana, Nocera Umbra, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo e Sigillo.

Un solo caso registrato ad Alviano, Bevagna, Campello sul Clitunno, Montecchio che conta anche un decesso, Montefranco, Piegaro, San Venanzo e Valtopina. Primo positivo nelle ultime 24, infine, per Castel Ritaldi.

Articoli correlati