0 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaFoligno, il Comune in cerca di negozi disponibili ad accettare i buoni...

Foligno, il Comune in cerca di negozi disponibili ad accettare i buoni spesa

Pubblicato il 1 Aprile 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

La scadenza è fissata per venerdì 3 aprile. Entro quella data, infatti, gli esercizi commerciali che operano sul territorio di Foligno potranno manifestare la loro disponibilità ad accettare i buoni spesa introdotti per far fronte alle esigenze di quelle famiglie che, a causa dell’emergenza Coronavirus, non riescono a provvedere in maniera autonoma all’acquisto di generi alimentari. “Come amministrazione – ha spiegato il sindaco Stefano Zuccarini – abbiamo deciso di estendere questa opportunità ai piccoli negozianti”.

Avviata, dunque, una procedura con la quale individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa prevista dall’ordinanza 658 del 29 marzo scorso firma dal capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile. L’obiettivo del Comune di Foligno è, dunque, quello di costituire un elenco di esercizi commerciali di prodotti alimentari, interessati ad accettare buoni spesa nominativi, del valore in ciascuno indicato, emessi dalla stessa amministrazione comunale per l’acquisto appunto di beni alimentari. Elenco che verrà, quindi, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e che rimarrà aperto all’eventuale adesione successiva di altri operatori.

I buoni spesa saranno nominativi e, in caso di sconto offerto dall’esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore del buono. Per quanto riguarda, invece, il rimborso dei buoni nominativi agli esercenti avverrà a rendiconto tramite fattura, con cadenza mensile. Possono presentare istanza i soggetti con sede a Foligno e iscritti alla Camera di commercio che svolgono le attività di vendita di generi alimentari consentite in base ai provvedimenti emergenziali vigenti.

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse ad aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, presente sul sito web, da far pervenire indicando obbligatoriamente nell’oggetto “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA – EMERGENZA COVID-19”, esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno.@postacert.umbria.it. entro venerdì 3 aprile. 

Articoli correlati