11.1 C
Foligno
giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeCronacaCovid-19, 5 nuovi contagi a Foligno. Stabile Gualdo Cattaneo

Covid-19, 5 nuovi contagi a Foligno. Stabile Gualdo Cattaneo

Pubblicato il 31 Marzo 2020 18:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È già addio tra il Foligno e Riccardo Mancini

Il classe 2007 era arrivato il 12 novembre e ha collezionato una sola presenza contro il Cannara nell’ultima gara del girone di andata, senza riuscire a brillare

Cento anni per suor Ernestina Vagnoni

La religiosa vive con le sue consorelle nel monastero folignate di Sant’Anna. A farle visita anche il sindaco Zuccarini che le ha consegnato una pergamena a nome dell’amministrazione comunale

Carenza di personale alla Brest Unit di Foligno: l’allarme di “Donne Insieme”

Secondo quanto riportato dall'associazione cittadina che opera a sostegno delle donne con tumore al seno, negli ultimi anni il centro di senologia ha dovuto assistere a una progressiva riduzione degli operatori sanitari

Cinque contagi in più nelle ultime 24 per Foligno. Nella città della Quintana si è infatti passati dai 24 casi di lunedì ai 29 di martedì. A renderlo noto la mappa tracciata dal Dipartimento regionale della protezione civile, aggiornata alle 11 di martedì 31 marzo. L’aumento più consistente di persone contagiate dal Coronavirus si è avuto a Perugia con 15 soggetti in più. Nel capoluogo umbro si è così passati da 286 a 301. Quattro in più a Terni, attualmente a 90 positivi, mentre a Città di Castello se ne contano ben 11 in più. Nella città tifermate toccata quindi quota 85.

Stabile Gubbio con 55 casi. Ad Orvieto, invece, nove in più mentre a Corciano si è passati dai 30 di lunedì ai 31 di martedì. Stabile Assisi con 22 mentre a Torgiano si conta il 22esimo positivo. Ventuno per bastia Umbra e Spoleto, con la città ducale che ne conta quattro in più rispetto alle 24 ore precedenti. Leggero incremento anche a Castiglione del Lago a 20 contro i 22 di lunedì ed a Città della Pieve dove si è passati da 18 a 19.

Continua a rimanere stabile con 17 contagi la situazione ad Umbertide ma soprattutto a Gualdo Cattaneo, dove – lo ricordiamo – nella frazione di Pozzo vige da ormai qualche giorno la zona rossa. Sedici le persone positive a San Giustino, 15 a San Gemini, 14 a Marsciano, 13 a Deruta e Magione, 11 a Castel Giorgio e 10 a Porano che ne conta due in più di lunedì.

A quota 9 Cascia e Castel Viscardo, mentre a Baschi, Panicale e Valfabbrica se ne contano 8. Sette a Gualdo Tadino, 6 a Narni e 5 ad Acquasparta, Fratta Todina, Norcia, Passignano sul Trasimeno, Spello, Stroncone e Todi. Ammontano a 4 i contagiati ad Amelia, Arrone, Collazzone, Costacciaro, Giano dell’Umbria, Giove e Montecastrilli, mentre sono tre a Ciiterna, Trevi e Preci, in aumento di due casi rispetto al precedente bollettino.

Chiudono i due positivi di Allerona, Bettona, Massa Martana, Montecchio, uno in più, Nocera Umbra, Pietralunga e Sigillo e il singolo caso registrato al momento ad Alviano, Bevagna, Montefranco, Piegaro, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo e Valtopina. Primo contagio, infine, per Campello sul Clitunno. 

Articoli correlati