30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaCoronavirus, solo 28 positivi in più nelle ultime 24 ore in Umbria

Coronavirus, solo 28 positivi in più nelle ultime 24 ore in Umbria

Pubblicato il 30 Marzo 2020 12:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Solo 28 contagi in più nelle ultime 24 ore in Umbria. Continua ad abbassarsi l’asticella dei nuovi casi di Coronavirus che si vanno registrando nel Cuore verde d’Italia. Alle 8 di lunedì 30 marzo, infatti, i positivi ammontano a 1.051 contro i 1.023 di domenica mattina, di fatto il 2,7 per cento in più rispetto al 5,5 per cento del precedente report diramato dalla regione Umbria.

Dati che lasciano ben sperare, anche se comunque va sottolineato un minor numero di tamponi effettuati. Ad oggi, infatti, risultano essere 8.150 rispetto ai 7.685 di 24 ore fa. Numeri alla mano, 200 in meno se confrontati con l’ultimo bollettino. Guardando ai 1.051 positivi, 30 sono di fuori regione, 792 sono residenti nella provincia di Perugia e 226 in quella di Terni.

Numeri positivi anche per i guariti, che toccano quota 15, di cui 9 residenti nel Perugino e 6 nel Ternano. Rientrano nella categoria dei clinicamente guariti, invece, 169 pazienti, 87 in più rispetto alle 24 ore precedenti. Di questi, 113 sono residenti nella provincia di Perugia e 56 in quella di Terni. Ma l’incremento, purtroppo, ha interessato anche i decessi: 33 quelli registrati alle 8 di lunedì mattina: 20 residenti nel Perugino, 12 nel Ternano ed uno di fuori regione.

Passando ai ricoverati, se ne segnalano attualmente 220, di cui 155 residenti nella provincia di Perugia, 52 in quella di Terni, 13 sono di fuori regione. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 76, 60 in quello di Terni, 34 a Città di Castello, 39 a Pantalla, 6 a Foligno e 5 ad Orvieto. Per quanto riguarda i pazienti in terapia intensiva, ammontano a 47, uno solo in più rispetto al report di domenica. Diciannove quelli che si trovano al Santa Maria della Misericordia, 16 in quello di Terni, 6 a Città di Castello, 5 ad Orvieto ed uno a Pantalla.

In osservazione 2.864 persone. Di queste, 2.182 nel Perugino e 682 nel Ternano. Sempre alla stessa data, infine, risultano 3.827 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 3.020 nella provincia di Perugia e 807 in quella di Terni.

Articoli correlati