36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, dai piccoli studenti il flash mob per la città: “Affacciatevi alla...

Foligno, dai piccoli studenti il flash mob per la città: “Affacciatevi alla finestra col cannocchiale”

Pubblicato il 27 Marzo 2020 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

L’appuntamento è per sabato 28 marzo alle 19 quando, cannocchiale in mano, prenderà il via l’originale flash mob ideato da tre maestre della scuola dell’infanzia di Maceratola. “L’intento – raccontano – era quello di far affacciare ai balconi i nostri piccoli alunni per condividere un momento di speranza e ricordare così a tutti, con il loro entusiasmo e la loro energia, che si va avanti solo se si guarda lontano, se si guarda oltre”. Messa al corrente dell’iniziativa, la dirigente scolastica Giuseppa Zuccarini, ha così proposto alle tre insegnanti di creare un vero e proprio evento che coinvolgesse tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Gentile da Foligno” (Foligno 4). 

Studenti, dunque, ma non solo. “Vorremmo coinvolgere tutti i folignati – hanno infatti spiegato le tre insegnanti – per dare un messaggio forte che parte dai più piccoli: uniti ce la faremo – sottolineano -. Restiamo a casa – proseguono – ma guardiamo oltre perché presto torneremo a volare liberi”. L’invito, quindi, è a tutta la città di Foligno, a ritrovarsi sabato 28 marzo, alle 19, sui balconi e nei terrazzi per guardare tutti insieme al domani. Lo faranno i bambini delle scuole dell’Istituto comprensivo Foligno 4, le loro insegnanti “e – spiegano le tre ideatrici – abbiamo coinvolto anche il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore all’istruzione Paola De Bonis. E per chi non avesse un cannocchiale – concludono – può sempre costruirsene uno”.

Articoli correlati