14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàMontefalco, la Fuga del Bove dona un monitor all’ospedale di Spoleto

Montefalco, la Fuga del Bove dona un monitor all’ospedale di Spoleto

Pubblicato il 26 Marzo 2020 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Trevi celebra il ritorno a casa del Martirio di Santa Caterina

Attribuito ad un ignoto pittore di scuola romana del XVII secolo, il dipinto è stato sottoposto ad un intervento di restauro. La restituzione alla cittadinanza è in agenda per domenica 15 febbraio

Anche Montefalco in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Negli scorsi giorni, infatti, l’Ente Fuga del Bove e i quattro quartieri di Sant’Agostino, San Fortunato, San Francesco e San Bartolomeo hanno promosso una raccolta fondi per l’acquisto di un monitor per la terapia intensiva del San Matteo degli Infermi di Spoleto, che verrà installato la prossima settimana. “Un grande gesto di solidarietà – spiegano dall’amministrazione comunale montefalchese – in un momento così difficile per tutto il Paese”.

Montefalco – lo ricordiamo – si annovera tra i pochi Comuni umbri al momento non interessati direttamente dal Covid-19. “Ad ora – ha spiegato infatti il sindaco Luigi Titta – non risulta nessun caso positivo di Coronavirus nel Comune di Montefalco”. Dal primo cittadino, dunque, un grazie a tutta la comunità per il grande senso civico dimostrato e per il puntuale rispetto delle regole imposte dai Decreti emanati dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, ma anche alla polizia locale e alle forze dell’ordine e a tutti i volontari impegnati in iniziative di solidarietà a favore dei cittadini in difficoltà.

Intanto, da martedì sera il palazzo comunale della Ringhiera dell’Umbria si è illuminato con il tricolore grazie al contributo di Elettrica Valeri. “Un’iniziativa – sottolineano dall’Ente guidato dal sindaco Titta – per dare coraggio e sostenere tutti i cittadini, ma anche per esprimere vicinanza agli operatori sanitari, alle istituzioni, a tutti coloro che continuano a lavorare e a chi resta a casa”. Da qui, l’invito ai cittadini – attraverso la pagina Facebook “Montefalco nel cuore” – a mettere la foto del palazzo comunale illuminato con il Tricolore sulle bacheche dei propri profili social per diffondere il messaggio di speranza.

Articoli correlati