18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, salgono a 12 le vittime in Umbria. Ventinove in terapia intensiva

Coronavirus, salgono a 12 le vittime in Umbria. Ventinove in terapia intensiva

Pubblicato il 21 Marzo 2020 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Tre nuovi decessi in meno di ventiquattro ore. È il bilancio tracciato dalla Regione Umbria che al 20 marzo aveva registrato 9 vittime. Alle quali, come detto, se ne sono aggiunte altre tre, facendo salire a 12 le morti causate dal Coronavirus nel Cuore verde d’Italia: 8 nel Perugino e 4 nel Ternano. Secondo quanto reso noto dalla direzione regionale alla sanità, due erano ricoverate nell’ospedale di Pantalla, mentre la terza vittima si trovava al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Parallelamente continua a salire il numero dei contagiati: alla mezzanotte di venerdì 20 marzo risultano 462 soggetti positivi al Covid-19, di cui 18 di fuori regione. Rispetto al numero totale, 329 nella provincia di Perugia e 115 in quella di Terni. Centoventuno, invece, i ricoverati – otto dei quali non umbri -: di questi, 91 nell’ospedale di Perugia e 22 in quello di Terni. Dei 121 ricoverati, inoltre, 29 sono in terapia intensiva, 18 nell’ospedale di Perugia e 11 in quello di Terni. Si registra, però, anche un quinto guarito: si tratta di un paziente in cura all’ospedale di Terni dimesso perché non più positivo. In osservazione 2.380 persone: di queste, 1.602 nella provincia di Perugia e 778 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 1.278 soggetti usciti dall’isolamento di cui 986 nel Perugino e 292 nel Ternano. Complessivamente, infine, eseguiti 2.737 tamponi.

Articoli correlati