21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaCovid-19, la presidente Tesei chiede aiuto alle strutture sanitarie private

Covid-19, la presidente Tesei chiede aiuto alle strutture sanitarie private

Pubblicato il 19 Marzo 2020 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Una sinergia tra pubblico e privato per far fronte all’emergenza Coronavirus. È quella auspicata dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha chiesto il supporto ed il sostegno di alcune strutture sanitarie private per affrontare il Covid-19.

In particolare, la governatrice umbra ha chiesto la disponibilità delle cliniche Lami, Porta Sole e Liotti e di Villa Fiorita e Villa Aurora a fornire ai servizi delle Aziende sanitarie pubbliche alcuni dispositivi e apparecchiature utilizzate nelle sale operatorie e qualunque altra strumentazione utile per l’assistenza a pazienti da destinare a terapie sub-intensive o intensive. Una richiesta che si aggiunge all’indicazione data dallo stesso Ente di palazzo Donini a tutte le strutture private a sospendere tutte le attività programmate e procrastinabili, fatte salve, quindi, le urgenze in atto.

“Il sacrificio richiesto in questo momento di difficoltà – ha dichiarato la presidente Tesei – si rende necessario per garantire a tutta la comunità cure adeguate ed assistenza continuativa. Ora, più che mai – ha sottolineato la governatrice umbra, ringraziando le strutture anticipatamente le strutture private – è necessario fare squadra. Sono certa – ha concluso – che ognuno di noi sia pronto a fare la propria parte per il bene comune”.

Articoli correlati