10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaL'Umbria alla ribalta dei social grazie all'idea di due giovani

L’Umbria alla ribalta dei social grazie all’idea di due giovani

Pubblicato il 17 Marzo 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

“Iamumbria (in inglese I-am-Umbria), è un’idea nata dall’esigenza di far conoscere la nostra regione e le sue meraviglie che, spesso, anche noi umbri non conosciamo”.
E’ cosi che le folignati Lucrezia Gentili e Federica Lorusso, hanno parlato del loro progetto nato l’estate scorsa e che, in questo momento, vuole lanciare un messaggio di speranza di un’Italia e di un’Umbria ferita. “Cresciute nel settore turistico e della comunicazione, siamo state spinte dalla passione che nutriamo per l’Umbria in tutte le sue componenti. Ci piacerebbe che uscisse dall’immaginario collettivo di ‘Cuore Verde’ per diventare un ‘Cuore Multicolore’ – spiegano – fatto sì di paesaggi, ma anche di persone, di attività, di tutte quelle sfumature che ci rendono unici”. Un progetto volto agli umbri in Umbria e agli umbri nel mondo, che vuole essere vicino a tutti in questo difficile momento. Iamumbria, nato come pagina Instagram prima e Facebook dopo, cerca di stare vicina all’Italia e agli umbri grazie a contenuti sempre nuovi, per far viaggiare anche solo con la fantasia e far venire voglia di ritornare nella nostra regione una volta che tutto questo sarà passato.
“Come tutti siamo in stand-by – aggiungono Federica e Lucrezia – anche noi, che abbiamo fatto del turismo e della comunicazione la nostra vita, siamo ferme a causa del coronavirus. Ci vorrà un po’ per risollevarci, ma siamo convinte che facendo rete faremo la differenza, ripartendo più forti di prima. Perché tutti noi siamo Umbria, proprio come il nostro nome sottolinea!”.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/iamumbria/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iamumbria/

 

 

Le ideatrici del progetto

Le ideatrici del progetto

Articoli correlati