21.7 C
Foligno
mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCulturaL'Umbria alla ribalta dei social grazie all'idea di due giovani

L’Umbria alla ribalta dei social grazie all’idea di due giovani

Pubblicato il 17 Marzo 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, il folignate Paolo Arcangeli é il nuovo presidente

Il commercialista 67enne guiderà il rinnovato Cda composto anche da Daniele Mantucci e Giada Guanciarossa. La decisione nel corso dell’assemblea dei soci di mercoledì pomeriggio

Tari, a Foligno stanziati 195mila euro per i cittadini in difficoltà

La somma arriva dall’avanzo di bilancio di 4 milioni e 500mila euro e verrà utilizzata per riconoscere riduzioni a chi ha un Isee inferiore ai 12mila euro. Le domande per accedere alle agevolazioni andranno presentate entro il 15 settembre

Dal Mar Rosso al Giappone, le mete scelte dai folignati per le vacanze estive

Destinazioni costiere ed estere quelle più gettonate per famiglie e coppie che hanno programmato la maggior parte dei propri viaggi tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto

“Iamumbria (in inglese I-am-Umbria), è un’idea nata dall’esigenza di far conoscere la nostra regione e le sue meraviglie che, spesso, anche noi umbri non conosciamo”.
E’ cosi che le folignati Lucrezia Gentili e Federica Lorusso, hanno parlato del loro progetto nato l’estate scorsa e che, in questo momento, vuole lanciare un messaggio di speranza di un’Italia e di un’Umbria ferita. “Cresciute nel settore turistico e della comunicazione, siamo state spinte dalla passione che nutriamo per l’Umbria in tutte le sue componenti. Ci piacerebbe che uscisse dall’immaginario collettivo di ‘Cuore Verde’ per diventare un ‘Cuore Multicolore’ – spiegano – fatto sì di paesaggi, ma anche di persone, di attività, di tutte quelle sfumature che ci rendono unici”. Un progetto volto agli umbri in Umbria e agli umbri nel mondo, che vuole essere vicino a tutti in questo difficile momento. Iamumbria, nato come pagina Instagram prima e Facebook dopo, cerca di stare vicina all’Italia e agli umbri grazie a contenuti sempre nuovi, per far viaggiare anche solo con la fantasia e far venire voglia di ritornare nella nostra regione una volta che tutto questo sarà passato.
“Come tutti siamo in stand-by – aggiungono Federica e Lucrezia – anche noi, che abbiamo fatto del turismo e della comunicazione la nostra vita, siamo ferme a causa del coronavirus. Ci vorrà un po’ per risollevarci, ma siamo convinte che facendo rete faremo la differenza, ripartendo più forti di prima. Perché tutti noi siamo Umbria, proprio come il nostro nome sottolinea!”.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/iamumbria/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iamumbria/

 

 

Le ideatrici del progetto

Le ideatrici del progetto

Articoli correlati