5.9 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeAttualitàViabilità, taglio del nastro per i collegamenti tra Foligno e Spello. AUDIO

Viabilità, taglio del nastro per i collegamenti tra Foligno e Spello. AUDIO

Pubblicato il 31 Luglio 2014 13:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Taglio del nastro questa mattina per le opere della variante sud tra Foligno e Spello. Gli interventi hanno riguardato in particolar modo il tratto finale di via Antonio da Sangallo nell’area de La Paciana, il ponte sul torrente Chiona e la successiva rotatoria. L’opera, finanziata dalla regione dell’Umbria per un importo complessivo di 3 milioni e 508 mila euro, è stata attuata dal comune di Foligno. Insieme alla viabilità dedicata alle auto, ci sarà anche quella per biciclette con una pista ciclabile protetta da cordolature. Le opere inaugurate oggi fanno parte di un progetto generale che ha interessato, nel tempo, la realizzazione di una rotatoria compresa tra via Fiamenga a collegamento con l’area ospedaliera, via Vasari con le rotatorie di via Shibukawa e via Antonio Da Sangallo, e comprende nel Comune di Foligno, come detto, il collegamento finale con la stessa via nella zona industriale della Paciana, la rotatoria presso i Vivai, il Ponte sul Torrente Chiona, mentre nel comune di Spello, il tratto di collegamento con la rotatoria di Via Pasciana sulla comunale Spello-Foligno, il tratto verso Spello di via Pasciana, la rotatoria distributiva in zona Ca’Rapillo, la nuova rotatoria di svincolo Anas alla ss.75 e la nuova bretella di collegamento di quest’ultima a via Bonci.

In fondo all’articolo le dichiarazioni di Rometti, Mismetti e Landrini

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati