7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaUmbria, 62 i positivi al Covid-19. Regione rassicura: “Nessun focolaio”

Umbria, 62 i positivi al Covid-19. Regione rassicura: “Nessun focolaio”

Pubblicato il 12 Marzo 2020 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Continua a salire in Umbria il numero di persone risultate positive al Coronavirus. Dai 44 contagi registrati nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, si è passati infatti ai 62 di oggi, giovedì 12 marzo. Un incremento di 18 unità in un arco temporale di 24 ore, mentre restano due al momento le persone guarite. Dei soggetti attualmente positivi, 37 si trovano nella provincia di Perugia mentre sono 25 quelli nel Ternano. Passa da 12 a 16, invece, il numero dei ricoverati: cinque in terapia intensiva all’ospedale di Perugia, tre in terapia intensiva in quello di Terni, mentre gli altri sono seguiti nei reparti di malattie infettive.

Ad aumentare anche il numero di persone sotto osservazione: dai 916 di mercoledì si è arrivati agli attuali 1.035: di questi, 616 nel Perugino e 419 nel Ternano. Secondo quanto reso noto dalla direzione regionale alla salute, comunque, i cittadini in isolamento rientrano quasi tutti nella rete dei contatti avuti dalle persone risultate positive e non risultano in Umbria, allo stato attuale, focolai di Covd-19. Sempre alla mezzanotte di mercoledì 11 marzo risultano 276 le persone uscite dall’isolamento, di cui 162 nella provincia di Perugia e 114 in quella di Terni. I tamponi effettuati, invece, ammontano nel complesso a 457.

Articoli correlati