16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 28, 2025
HomeCronaca“Dopo di noi”, a Foligno un bando per l'assistenza alle persone con...

“Dopo di noi”, a Foligno un bando per l’assistenza alle persone con gravi disabilità

Pubblicato il 2 Marzo 2020 18:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno vince al “Paternesi”: 1-0 contro il Chiaravalle in amichevole

Le CInghialette chiudono la parentesi delle amichevoli precampionato vincendo in casa contro una squadra di pari livello. Il direttore sportivo Metelli: "Obiettivo far crescere il gruppo"

In casa con 1,6 chili di cocaina e 400 grammi di hashish: due giovani in manette

L’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto a Foligno di un 26enne e di un 20enne di nazionalità albanese. A insospettire i militari i movimenti sospetti del ragazzo più grande: da lì la perquisizione domiciliare conclusa con il sequestro di droga e denaro

Falchetti, la carica di capitan Khribech: “Col Tau Altopascio per i tre punti”

Dopo la vittoria contro il Trestina il Foligno Calcio prepara l'accoglienza da riserbare ai lucchesi primi in classifica. La carica del tecnico Alessandro Manni e dell'attaccante alla vigilia della sfida del "Blasone"

E’ stato pubblicato l’avviso di selezione per la realizzazione di progetti personalizzati per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare “Dopo di noi”. Questo avviso interviene nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori. La Zona Sociale n. 8 destina per ciascuna proposta progettuale 12mila euro per 12 mesi (durata massima del progetto). Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 31 marzo. I dettagli dell’avviso, i requisito di partecipazione, il modello da compilare sono presenti sul sito internet del Comune www.comune.foligno.pg.it. Per maggiori informazioni rivolgersi rivolgersi all’area diritti di cittadinanza, via Oberdan 119 Foligno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 (tel. 0742/346021-0742/346031.

Articoli correlati