21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeEconomiaRaccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Raccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Pubblicato il 2 Marzo 2020 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Alla fine a spuntarla è stata Sogepu. L’azienda multi-servizi con sede a Città di Castello si è infatti aggiudicata, anche se l’esito è ancora provvisorio, l’appalto annuale della Valle Umbra Servizi per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani. Sogepu ha così portato a casa una commessa da due milioni di euro che la vedrà ancora al lavoro nei comuni di Foligno, Spoleto, Bevagna, Nocera Umbra, Spello, Valtopina, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Montefalco. Suo il punteggio più alto, rispetto a quelli ottenuti da Gesenu Spa di Perugia e Cosp Tecno Service.

E proprio la multi-servizi perugina, lo ricordiamo, lo scorso mese di gennaio aveva contestato la partecipazione dell’azienda di Città di Castello che, come detto, alla fine è riuscita ad avere la meglio, mentenendo l’incarico nel territorio del Folignate e dello Spoletino. Si rischiara così anche il futuro di più di quaranta lavoratori, circa la metà dei quali impiegata full time. Diciassette, dunque, il numero di comuni serviti da Sogepu per ciò che riguarda la raccolta dei rifiuti.

“Sogepu – ha commentato a questo proposito l’amministratore unico Cristian Goracci – conferma la capacità di acquisire quote di mercato con la qualità e la professionalità della propria struttura e dei propri servizi. Aspetti ai quali si aggiunge – ha concluso Goracci – la gratificazione di poter continuare a operare nel comprensorio della Valle Umbra, dove si è instaurata una positiva collaborazione con Vus e con la comunità locale”.

Articoli correlati