9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaRaccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Raccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Pubblicato il 2 Marzo 2020 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Alla fine a spuntarla è stata Sogepu. L’azienda multi-servizi con sede a Città di Castello si è infatti aggiudicata, anche se l’esito è ancora provvisorio, l’appalto annuale della Valle Umbra Servizi per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani. Sogepu ha così portato a casa una commessa da due milioni di euro che la vedrà ancora al lavoro nei comuni di Foligno, Spoleto, Bevagna, Nocera Umbra, Spello, Valtopina, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Montefalco. Suo il punteggio più alto, rispetto a quelli ottenuti da Gesenu Spa di Perugia e Cosp Tecno Service.

E proprio la multi-servizi perugina, lo ricordiamo, lo scorso mese di gennaio aveva contestato la partecipazione dell’azienda di Città di Castello che, come detto, alla fine è riuscita ad avere la meglio, mentenendo l’incarico nel territorio del Folignate e dello Spoletino. Si rischiara così anche il futuro di più di quaranta lavoratori, circa la metà dei quali impiegata full time. Diciassette, dunque, il numero di comuni serviti da Sogepu per ciò che riguarda la raccolta dei rifiuti.

“Sogepu – ha commentato a questo proposito l’amministratore unico Cristian Goracci – conferma la capacità di acquisire quote di mercato con la qualità e la professionalità della propria struttura e dei propri servizi. Aspetti ai quali si aggiunge – ha concluso Goracci – la gratificazione di poter continuare a operare nel comprensorio della Valle Umbra, dove si è instaurata una positiva collaborazione con Vus e con la comunità locale”.

Articoli correlati