16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàIl corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Il corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Pubblicato il 1 Marzo 2020 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Il dodicesimo uomo in campo. No, questa volta il caldo pubblico del Foligno Calcio non c’entra nulla. Nonostante l’apporto dei tifosi nel derby col Cannara sia stato sempre prezioso, nell’ultima gara in casa dei biancazzurri il protagonista è stato il famoso corvo Mazzini. Il volatile, divenuto oramai famoso in città per le sue incursioni, domenica 1° marzo ha scelto il “Blasone” per la consueta uscita giornaliera. Cosi, nel corso del primo tempo del derby di serie D tra Foligno e Cannara, l’inconfondibile taccola è planata sul manto erboso dello stadio. Noncurante delle azioni di gioco, Mazzini ha zompettato vicino al cerchio di centrocampo, avvicinandosi poi alla panchina ospite. Oltre a qualche giocatore in campo, ad accorgersi della presenza di Mazzini sono stati anche i tifosi presenti sulla gradinata. Insomma, sintonia massima tra corvo e Falchetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati